Soluzioni per settore di business

ARXivar è scalabile ed integrabile coi vostri sistemi

ARXivar è piattaforma adattabile a qualunque settore aziendale e facilmente integrabile con i sistemi già presenti in azienda. 15 anni di progetti realizzati su oltre 2000 aziende hanno permesso di alimentare una significativa knowledge base di Best Practice in moltissimi settori merceologici.

Approfondisci alcuni dei nostri casi di successo.

Sanità

ARXivar permette di razionalizzare i processi amministrativi e migliorare l’accesso alle informazioni.

Per un intervento medico tempestivo ed efficace una struttura sanitaria deve disporre di sistemi e tecnologie di back-office adeguati.

  • Archiviazione e conservazione dei documenti di refertazione
  • Gestione dei processi del risk management (sinistro ospedaliero, Incident reporting)
  • Comitato etico: convocazione, verifiche , audit, raccolta e protocollazione di documenti internazionali
  • Gestione fornitori, gare ed appalti
  • Gestione processi ispettivi (con dispositivi mobile e firma grafometrica per redigere verbali e denunce)
  • Risorse umane: sportello virtuale per i servizi della gestione del personale interno ed esterno

Automotive

ARXivar permette di gestire le informazioni e i processi tipici dell’attività dei Dealer Automotive: Vendita Nuovo ed Usato, Richieste d’Acquisto, Gestione Reclami e Multe.

L’archiviazione è organizzata in modo da aggregare i documenti attinenti ad uno stesso oggetto, per facilitarne la ricerca e la visualizzazione:

  • Integrazione con i più diffusi DMS, mail e fax
  • Gestione revisione documenti, cartelle e pratiche
  • Vendita: Gestione pratiche, controllo documenti, approvazione, approntamento, pagamento e consegna
  • Gestione Reclami: Completamento pratica, analisi reclamo, attuazione correttivo, verifica, gestione legale
  • Gestione Multe: Identificazione trasgressore, rinotifica multa, monitoraggio scadenza, pagamento.

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Farmaceutico

Le funzionalità di ARXivar consentono di gestire in modo ottimale i processi amministrativi e commerciali del settore farmaceutico

Inoltre ARXivar risponde a tutte le esigenze legate all’acquisizione/distribuzione delle merci, al loro immagazzinamento, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità ed alla tracciabilità.

  • Gestione della distribuzione di medicinali ai Sert
  • Gestione modifiche materiale di confezionamento
  • Gestione delle attività dell’informatore scientifico (dalla raccolta dei saggi, alla gestione note spese da mobile)
  • Gestione processo Ricerca e Sviluppo
  • Gestione ticketing strumenti elettromedicali
  • Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

IT

ARXivar permette di ottimizzare le attività di sviluppo e manutenzione software e assistenza clienti.

Il settore IT è caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti e richiede quindi soluzioni in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti funzionali e strategici.

  • Gestione ticket di assistenza
  • Gestione progetti di sviluppo software
  • Implementazione software
  • Gestione rilasci/aggiornamenti di versioni software
  • Gestione dei rapportini elettronici
  • Gestione ordini clienti
  • Archiviazione licenze software
  • Scadenzario contratti assistenza
  • Reportistica

Elettrico

ARXivar permette di gestire e monitorare i processi del settore Elettrico/delle Elettroforniture e di veicolare e facilitare lo scambio informativo dentro e fuori l’azienda.

La piattaforma consente di di dematerializzare e gestire in modo efficace le attività core del settore: dalla organizzazione dei documenti, fatturazione elettronica e conservazione a norma fino alla gestione dei processi aziendali più complessi.

  • Acquisizione della firma biometrica a banco
  • Gestione delle non conformità
  • Aggiornamento e condivisione listini
  • Trattative commerciali spot
  • Interfacciamento della rete vendita

CASE HISTORY - Fabbi Imola, uno dei principali player del Marcato della Distribuzione di Materiale Elettrico, ha scelto ARXivar per dematerializzare i processi di vendita. >> Case History

Utilities

ARXivar permette di gestire digitalmente l’intero ciclo di vita del contratto, dalla ricezione fino alla fatturazione.

ARXivar gestisce i processi di dematerializzazione e validazione di tutta la contrattualistica relativa alla somministrazione dei servizi erogati (idrici, elettrici e gas).

  • Dematerializazione e conservazione elettronica di bollette, contratti, fatture, LUL
  • Definizione, acquisizione, stipula contratti
  • Gestione anagrafica utente segmentata secondi criteri fiscali e geografici
  • Gestione profili tariffari
  • Recupero crediti ed emissioni solleciti
  • Gestione fatturazione massiva e periodica
  • Gestione manutenzione impianti

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CASE HISTORY - Ovest Sesia, consorzio di irrigazione e bonifica che riunisce 59 distretti irrigui, ha scelto ARXivar per la gestione di tutte le pratiche documentali. >> Case History

Bancario

Con ARXivar le filiali possono dematerializzare i processi documentali relativi, ad esempio, alla richiesta di un mutuo o di un prestito avviando una serie di controlli sia formali che contestuali.

La digitalizzazione dei documenti e dei processi bancari permette di ottenere: servizi più efficienti, riduzione degli errori, garanzia della conformità e riduzione dei costi di stampa.

  • Predisposizione lista dei requisiti documentali, definendone tipologia, fonte, validità, tempi e modalità di acquisizione
  • Semplificazione del compito di raccolta dei documenti da parte dell’operatore
  • Definizione processo di valutazione e approvazione della richiesta
  • Predisposizione di un portale per i clienti dove poter seguire l’iter approvativo della richiesta
  • Gestione modifiche, decorrenze e verifiche conclusive

Agroalimentare

ARXivar favorisce l’applicazione delle procedure nel settore dell’agroalimentare e consente di raccogliere, organizzare e condividere le informazioni aziendali, a garanzia di trasparenza e tracciabilità.

La piattaforma guida il corretto inserimento dei dati nel processo produttivo e suggerisce le attività da svolgere alla forza vendite anche in mobilità, ad esempio per consultare le condizioni dei canvass applicati ai clienti.

  • Informazioni e documenti riguardanti ogni lotto organizzate e immediatamente disponibili
  • Archiviazione dati guidata
  • Gestione delle non conformità ed azioni correttive
  • Gestione resi
  • Gestione rapporti con la GDO
  • Controllo disponibilità materiali prima dell'avvio della produzione

CASE HISTORY - Orogel, prima azienda italiana nella produzione di vegetali freschi surgelati, necessitava di uniformare e rendere coerente tra le aziende del gruppo le procedure, digitalizzare i processi e monitorare tutti gli step di avanzamento delle attività. >> Case History

Servizi Professionali

ARXivar permette di organizzare l’operatività dei dipendenti e di monitorare e misurare le prestazioni.

ARXivar permette di avere pieno controllo su tutti gli aspetti del lavoro, organizzare l’operatività dei dipendenti in modo preciso e tracciare documenti e altro materiale relativo alla pratica in oggetto

  • Inserimento e controllo dati commessa
  • Assegnazione a monte delle attività e relative tempistiche per ogni operatore
  • Gestione del ciclo di approvazione dei prospetti Attività da parte dei responsabili di ciascuna commessa
  • Creazione automatica del “fascicolo di commessa”
  • Report puntuali sulle varie commesse
  • Evidenza delle attività in ritardo rispetto alla pianificazione definita
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