ARXivar: soluzioni applicative

 

ARXivar non è solo una piattaforma di Document & Process Management ma è anche e soprattutto una soluzione utilizzabile in svariati ambiti applicativi aziendali, dall'ufficio amministrativo a quello degli acquisti, passando per la qualità e il protocollo.

workflow ufficio acquisti 

UFFICIO AMMINISTRATIVO

La soluzione ARXivar per l’UFFICIO AMMINISTRATIVO permette di gestire tutte le fasi che compongono il Ciclo Attivo e Passivo di un’azienda, consentendo di archiviare nel modo più semplice e immediato i documenti amministrativi.
Grazie ad ARXivar sarà possibile:

• Acquisire i documenti del ciclo attivo prodotti dall’ERP tramite specifici connettori.
• Generare automaticamente etichette barcode con i dati del documento.
• Mettere in relazione documenti appartenenti allo stesso fornitore o alla stessa pratica (es bolle e fatture).
• Archiviare i documenti del ciclo passivo sia in modalità cartacea, tramite barcode, che in modalità paperless.
• Definire un flusso (workflow) di approvazione con approvazione di un timbro virtuale.
• Approvare fatture fornitori e pagamenti.
• Gestire la verifica delle note spese e autorizzare al pagamento.


Acqua Novara SpA, ente gestore del servizio idrico integrato di 137 Comuni piemontesi, ha scelto ARXivar per gestire con un’unica soluzione automatizzata il ciclo attivo e passivo dei documenti amministrativi (LUL – CUD –Certificati ferie, permessi) e per portarli in conservazione elettroncia a norma. Leggi la Case History 

SCARICA LA SCHEDA IN PDF

VENDITE

La soluzione ARXivar per la gestione della forza VENDITE permette di organizzare l'efficienza operativa ed organizzativa dei venditori, analizzando nel dettaglio le richieste del cliente e automatizzando il processo di vendita.
Grazie ad ARXivar sarà possibile:

• Emettere e approvare offerte cliente.
• Gestire le richieste del cliente.
• Verificare la solvibilità del cliente.
• Gestire i solleciti di pagamento.
• Approvare e distribuire circolari.
• Gestire contratti / ordini aperti (scadenze e rinnovi).

SCARICA LA SCHEDA IN PDF

QUALITA'

La soluzione ARXivar per la gestione della QUALITA' permette di organizzare l'efficienza qualitativa dell'azienda analizzando nel dettaglio le richieste del cliente, automatizzando il processo approvazione o rifiuto della merce, nonché le azioni correttive previste.
Con ARXivar potrai:

• Approvare un documento di qualità.
• Controllare e accettare la merce in entrata.
• Gestire le non conformità.
• Avviare azioni correttive e/ o preventive.
• Gestire i resi.
• Gestire i reclami.
• Gestire i moduli e le revisioni ai documenti.

SCARICA SCHEDA IN PDF

ACQUISTI

La soluzione ARXivar per la gestione dell'ufficio ACQUISTI permette di organizzare il processo di acquisto, analizzando nel dettaglio le necessità interne, automatizzando il processo di ordine.
Grazie ad ARXivar potrai:

• Approvare gli ordini di acquisto.
• Approvare il pagamento delle fatture di acquisto.
• Definire uno scadenziario e generare il piano pagamenti.
• Gestire le richieste di acquisto.
• Spedire gli ordini a fornitore.
• Gestire le gare d'appalto.
• Gestire scadenze e rinnovi dei contratti attivi.

Scopri come Fassa Bortolo ha automatizzando il processo di approvazione dell’ordine, grazie al workflow ARXivar, gestendo eccezioni e non conformità in automatico, invece che manualmente. Case History Fassa Bortolo

SCARICA SCHEDA IN PDF

UFFICIO PERSONALE

ARXivar per l’Ufficio Personale è la soluzione ideale per ottimizzare l'efficienza dei processi di gestione delle Direzioni del Personale, permettendo di organizzare al meglio le risorse umane dell’azienda.
Con ARXivar sarà possibile:

• Acquisire i documenti prodotti dai candidati ad un assunzione.
• Inserire i documenti del candidato nel fascicolo del nuovo dipendente in caso di assunzione.
• Gestire richieste di viaggio di lavoro.
• Richiedere (tramite portale) e Approvare ferie e permessi.
• Gestire fascicoli dipendenti in base alle leggi della privacy.
• Realizzare e distribuire circolari e comunicazioni ai dipendenti.
• Gestire il processo di richiesta di nuovo personale.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie ha scelto ARXivar per automatizzare l’intero processo relativo alla richiesta>ricerca > selezione>assunzione di nuove figure professionale da parte dell’ufficio del Personale. Leggi la Case History.

SCARICA LA SCHEDA IN PDF

LEASING & FINANZIAMENTI

La soluzione ARXivar per le società eroganti LEASING E FINANZIAMENTI permette di gestire la grande quantità di documentazione cartacea richiesta ai clienti per l’accesso ai finanziamenti, permettendo di avviare su di essi una serie di controlli sia formali che contestuali.
Grazie alla Soluzione ARXivar Leasing & Finanziamenti è possibile:

• Predisporre la lista dei requisiti documentali, definendone tipologia, fonte, validità, tempi e modalità di acquisizione.
• Semplificare il compito di raccolta dei documenti da parte dell’operatore.
• Definire un processo di valutazione e approvazione della richiesta.
• Predisporre un portale per i clienti dove poter seguire l’iter approvativo della richiesta.
• Gestire modifiche, decorrenze e verifiche conclusive.

Coopfidi, società consortile di garanzia collettiva fidi, ha scelto ARXivar per digitalizzare e automatizzare l’iter di ricezione, validazione e approvazione delle pratiche di finanziamento. Leggi la Case History Coopfidi.

SCARICA LA SCHEDA IN PDF


CRM

La soluzione ARXivar CRM permette di organizzare la complessità delle attività legate alla gestione delle relazioni coi clienti, permettendo di migliorarne le relazioni e la fidelizzazione.
Grazie alla Soluzione ARXivar CRM è possibile

• Registrare dati anagrafici tramite rubriche integrate
• Creare relazioni con altri account, lead o prospect.
• Definire attività di recall o mailing.
• Predisporre invio di comunicazioni calendarizzate.
• Gestire, tramite workflow, l’andamento di un’opportunità commerciale.
• Avviare i servizi erogati al cliente ( assistenza – post vendita).

SCARICA LA SCHEDA IN PDF


GESTIONE PROCESSI AZIENDE INFORMATICHE

La soluzione ARXivar GESTIONE PROCESSI AZIENDE INFORMATICHE permette di organizzare le attività legate alla gestione dei ticket di assistenza o a quella per il rilascio dei software tramite il workflow ARXivar.
Con ARXivar è possibile:

• Assegnare la richiesta di assistenza di un cliente ad un operatore.
• Gestire la richiesta con un intervento di teleassistenza.
• Gestire progetti di sviluppo, implementazione e aggiornamenti del software.
• Predisporre moduli “Rapportino di lavoro”.
• Automatizzare la gestione degli ordini dei clienti.

SCARICA LA SCHEDA IN PDF

CONTROLLO PARTITE IVA COMUNITARIE

La soluzione ARXivar per il CONTROLLO PARTITE IVA COMUNITARIE, non solo permette di gestire tramite workflow tutte le fasi della vita della fattura stessa - controllo Vies, postalizzazione, stampa- ma anche di verificare e validare in maniera totalmente automatica e trasparente la validità della partita iva presso il sistema di controllo Intracomunitario.
Con la Soluzione Arxivar per il controllo delle Partite Iva è possibile:

• Verificare della necessità di un controllo su partita iva.
• Interpellare il sistema di controllo della Comunità europea.
• In caso di esito negativo, avvisare automaticamente il responsabile.
• Generare un pdf dell’esito dell’interpello da allegare alla fattura.

SCARICA LA SCHEDA IN PDF


Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori dettagli consultare la pagina informativa cookie.

Accetto l'utilizzo dei cookie.