Automotive - Vendita nuovo

Indice
Automotive
Vendita nuovo
Vendita usato
Gestione multe
Gestione RdA
Gestione dei reclami
Tutte le pagine

Versione Base

Tutte le fasi che compongono il processo di vendita di una vettura NUOVA (dalla sottoscrizione del contratto di vendita alla consegna della vettura al Cliente) vengono gestite attraverso l’utilizzo del software ARXivarDPM: una “cartellina di vendita virtuale” in cui contenere tutti i documenti utili alla vendita (contratto, documenti di identità del Cliente, documenti di pagamento, libretto di circolazione…..), viene consegnata tramite “task” sulla scrivania virtuale degli utenti del processo fungendo da metronomo per le varie attività.

La versione base è caratterizzata da un processo molto snello: poche attività ma indispensabili.

ARXivar Automotive: vendita nuovo - versione base

 

Versione Best Practice

L’evoluzione del processo vendita base. In questo processo vengono considerate non solo le attività basilari e fondamentali per la gestione della vendita, ma anche quelle che conferiscono valore aggiunto al processo: dalla gestione del ritiro di un’eventuale auto usata con l’acquisizione della relativa scheda di perizia usato, passando per la doppia approvazione del contratto da parte del Resp. Vendita Nuovo ma anche del Resp. Vendita Usato, e ancora considerando la conferma dell’incasso da parte della Amministrazione/Tesoreria quale vincolo per autorizzare l’immatricolazione dell’auto, fino alla verifica della soddisfazione del Cliente dopo 5 gg dalla consegna della vettura.

In questo processo vengono quindi considerate le attività virtuose del Dealer che fanno la differenza!

ARXivar Automotive: vendita nuovo - versione best practice



Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori dettagli consultare la pagina informativa cookie.

Accetto l'utilizzo dei cookie.