PIATTAFORMA ARXIVAR NEXT

Piattaforma di Document&Workflow Management

Un'unica piattaforma per la gestione documentale, conservazione a norma e gestione dei processi aziendali tramite workflow.

PIATTAFORMA ARXIVAR

SERVIZI IX IN CLOUD

FATTURAZIONE ELETTRONICA | CONSERVAZIONE A NORMA

Servizi in CLOUD per la fatturazione elettronica,
la conservazione a norma e la gestione dell'ordine

SERVIZI IX

La tua azienda è pronta per il vero smartworking?
Scopri I Workflow Documentali Full

Workflow Documentali:
cosa sono e perchè usarli

L'utilizzo di Workflow Documentali per ottimizzare la gestione documentale in azienda è una prassi consolidata tra le aziende maggiori che sta prendendo piede anche nelle PMI, soprattutto da quando l'esigenza di garantire la massima efficienza lavorando in smartworking è diventata essenziale.

  1. ARXivar Workflow RdA

    Definizione di workflow

    Workflow è un termine inglese (in italiano con "flusso di lavoro") ed è usato per indentificare il modello digitale di un processo attraverso la sua razionalizzazione e suddivisione in diverse micro-attività (task), con l'obiettivo di ottimizzare le performance ed efficientare l'uso di risorse.

    Approfondisci la definizione di workflow sulla WIKI  >>

  2. Workflow documentale: cosa è?

    Un workflow documentale è una procedura standardizzata con cui un documento può essere acquisito, creato, firmato, protocollato, modificato ed infine archiviato. Utilizzo di workflow documentali consente quindi a ciascuna organizzazione di seguire il ciclo di vita di un documento in maniera efficiente.

    Gestione documentale con workflow di ARXivar >>

    Ciclo Di Vita Documento


  3. Vantaggi Workflow Documentale

    Vantaggi dell'utilizzo di workflow documentali

    • Automazione: l’automazione ottimizza la gestione dei tempi e quindi riduce il fabbisogno di risorse  e gli errori, portando a una maggiore efficienza
    • Processi approvativi semplici: la parcellizzazione di un processo in task assegnabili a diverse utenti con differenti modalità di accesso, rende i processi approvativi semplici e sicuri
    • Compliance normativa:  tramite la razionalizzazione delle procedure in workflow documentali, è possibile assicurare la compliance normativa di tutti i processi burocratici
    • Monitoraggio: monitorare le performaces dei singoli task è semplice ed immediato tramite dashboard e strumenti di reportistica

    Come ottimizzare i processi di Business con Workflow >>

    Logo Arxivar

    Modellatore WEB DI workflow DI ARXIVAR

    Il modellatore grafico di workflow di ARXivar è totalmente web e permette di disegnare e rendere funzionante in breve tempo la gestione dei workflow aziendali in modalità drag&drop tramite una interfaccia semplicissima che non richiede competenze di programmazione. Questo strumento estremamente versatile e user friendly si adatta alle esigenze di qualsiasi azienda ed ai suoi processi di business.

    Come realizzare un workflow documentale in 3 semplici step con ARXivar:

    1. MAPPARE I FLUSSI DI LAVORO

    2. DISEGNARE I WORKFLOW

    3. MONITORARE I PROCESSI

    MODELLATORE WEB DI WORKFLOW

  4. Esempi di workflow documentali

  5. Seguono alcuni esempi dell'utilizzo di workflow documentali per l'ottimizzazione di alcuni comuni processi aziendali:

     

Area Riservata - Login