Nodo Smistamento Ordini (NSO)

L’1 ottobre 2019 è la data prevista dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per l’avvio del Nodo Smistamento Ordini (NSO), la piattaforma che transiterà gli ordini di acquisto e le relative risposte che i fornitori del Sistema Sanitario Nazionale dovranno gestire esclusivamente in formato elettronico.

Cosa prevede la gestione degli ordine attraverso NSO?
  • Tutte Aziende Italiane fornitrici della Sanità (farmaceutiche, aziende di servizi, aziende di produzione di Devices sanitari ed elettromedicali etc.) dovranno adeguarsi per ricevere l’ordine elettronico.
  • Qualora i loro fornitori non si attrezzino per dialogare in modo efficace con NSO, le cliniche/asl/ospedali rischieranno che ritardi ed inefficienze ricadano sulla loro organizzazione.

 

Partecipa al webinar          Scarica il white paper

ARX NODE : La soluzione ARXivar per la Gestione dell'ordine elettronico

Ogni invio/ricezione di un ordine prevede processi approvativi articolati, gestione dei contatti, spedizioni, monitoraggio.

ARX Node è la soluzione completa ed integrata al Nodo di Smistamento Ordini che, integrandosi con ARXivar, permette una gestione completa dei processi e dei documenti del ciclo dell’ordine.   

    L’utilizzo di ARX NODE permette di:

    • Migliorare l’integrazione con i fornitori – clienti
    • Razionalizzare le procedure interne, diminuendo complessivamente i tempi di ogni attività
    • Organizzare tutti i documenti coinvolti in modo preciso e strutturato, direttamente dai sistemi gestionali

    In particolare:

    • Ricezione ordine: Gestione della multi-canalità in ingresso
    • Automazione delle verifiche
    • Workfow autorizzativi e di smistamento
    • Inserimento automatico dell’ordine nell’ERP aziendale
    • Riconciliazione dei documenti del ciclo dell’ordine

    VANTAGGI

    Fornitori

    • Riduzione delle attività manuali di data entry (spesso fonte di errori)
    • Ottimizzazione dei processi aziendali
    • Ottimizzazione della gestione amministrativo/contabile
    • Riduzione dei tempi di processo (ordine-consegna)
    • Monitoraggio puntuale del proprio Business.

    Enti e infrastrutture sanitarie

    • Maggiore efficienza e tracciabilità dell’intero processo di acquisto.
    • Maggior monitoraggio del processo, verificando in tempo reale gli ordini effettuati.
    • Reperimento codice destinatario dell’ordine

     


     

    Partecipa al webinar          Scarica il white paper