ARXivar per Ecol studio bioikos: Miglioramento del servizio al Cliente TRAMITE TOOLS DI BUSINESS ANALYTICS

Miglioramento del servizio al Cliente TRAMITE TOOLS DI BUSINESS ANALYTICS

Talea Consulting per ECOL STUDIO BIOIKOS

L’azienda

Ecol Studio Bioikos è un’azienda specializzata in analisi di laboratorio, consulenza e formazione.

L’esigenza

Miglioramento del servizio al Cliente: Adottare una soluzione che consentisse l’accesso semplice e veloce a tutte le informazioni necessarie per la formulazione dell’offerta, sia da parte del Cliente, che dell’operatore che deve formulare l’offerta, sia da parte di chi ha la responsabilità di monitorare il processo.

La soluzione

ARX KPI: lo strumento sviluppato su piattaforma QlikView in grado di eseguire le analisi di performance del Information and ProcessManagement di ARXivar.

Gestione commerciale:

  • Analisi dei Processi rispetto a tempi standard, quantità e tipologia dei Processi avviati e conclusi nel tempo, misurazione dei ritardi e delle performance.
  • Analisi Offerte per Settore, Servizio offerto, Resp. Commerciale.
  • Analisi tempi di Evasione Offerte.
  • Analisi Solleciti e relativo esito.
  • Analisi tempi di Accettazione.

Gestione commesse:

  • Analisi a livello di singoli Task per monitorare le performance degli utenti.
  • Analisi erogazione attività.
  • Verifica scostamento tra ore pianificate ed ore effettivamente erogate.

Analisi Fatturato: Analisi in base a settore, servizio, cliente

I benefici

  • Standardizzazione dei flussi di lavoro
  • Repository unico delle informazioni aziendali
  • Dato imputato puntualmente da chi lo genera e una volta sola (utilizzato per diverse finalità)
  • Velocità di accessibilità dei dati
  • Tracciabilità delle attività eseguite
  • Flessibilità di adattamento ad eventuale modifiche dei processi operativi in base alle effettive necessità aziendali