ARXivar CEA COOP: Gestione assegnazione  risorse umane

GEStione Assegnazione risorse umane

ARXivar per CEA COOP

L’azienda

CEA, Cooperativa Edile Appennino, è un’impresa generale di costruzioni attiva sul mercato dal 1982, operante sia nel settore pubblico sia nel settore privato.

L’esigenza

In ambito HR, l’azienda era in cerca di una soluzione per gestire con efficienza e rigore i processi di assegnazione delle risorse umane ai cantieri, in base a mansione e abilitazioni specifiche. Si lavorava unicamente con un foglio Excel, aggiornato settimanalmente.

Non esisteva dunque alcuna overview e gestione del mansionario e delle abilitazioni, se non affidandosi alla memoria o al sollevarsi di un problema o di una mancanza

La soluzione

Interfaccia web:

Un’interfaccia web, per la gestione semplificata dell’assegnazione settimanale di operai e impiegati tecnici alle singole Commesse, integrata ad ARXivar espone su un’asse verticale tutti i dipendenti dell’azienda, su un’asse orizzontale tutti i cantieri aperti

Quando il responsabile HR clicca sulla riga di un dipendente, in corrispondenza di un cantiere, un pop up richiede di valorizzare la mansione per cui verrà impiegato, visualizzando quelle per cui ha già le abilitazioni mediche e formative e quelle per le quali invece non ha le abilitazioni necessarie

I benefici

  • Overview puntuale delle risorse grazie alla matrice mansioni/abilitazioni a disposizione.
  • Evidenza immediata abilitazioni formative e mediche.
  • Gestione automatica pianificazione della formazione o visite mediche.
  • Ottimizzazione tempi di assegnazione delle risorse umane ai cantieri.