GEStione DOCUMENTAZIONE IN E OUT
Consoft per ACLI
L’azienda
Le ACLI sono un’associazione di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Attraverso una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, le ACLI contribuiscono a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia.
L’esigenza
ACLI era in cerca di una soluzione tecnologica per razionalizzare le procedure operative, facilitare e velocizzare l’accesso alle informazioni e ridurre conseguentemente i costi di gestione
La soluzione
Con ARXivar ACLI ha introdotto:
- Gestione della corrispondenza in entrata/uscita
- Gestione delle comunicazioni interne
- Gestione del protocollo riservato
- Gestione multicanale delle comunicazioni aziendali (mail, PEC, posta, fax, …)
- Assegnazione delle regole di sicurezza e tracciamento delle modifiche
- Smistamento a Utenti/Gruppi (assegnazione dei documenti per competenza e monitoraggio dei carichi di lavoro)
- Gestione dei flussi di approvazione
- Condivisione dei documenti anche con utenti esterni tramite funzionalità di Download e Upload, opportunamente profilate
- Scadenzario delle principali attività aziendali
- Sistema di Reporting
I benefici
- Centralizzazione e standardizzazione del processo di gestione delle comunicazioni aziendali
- Maggiore sicurezza: impossibilità di smarrimento di documenti archiviati ed accesso controllato
- Semplificazione delle procedure operative e assegnazione per competenza dei flussi di lavoro
- Facilità di reperimento dei documenti e criteri di ricerca avanzati
- Velocizzazione dei tempi di lavorazione dell’intero processo e riduzione dei costi di gestione, diretti e indiretti