ARXivar per ACLI: Gestione documentazione IN e OUT

GEStione DOCUMENTAZIONE IN E OUT

Consoft per ACLI

L’azienda

Le ACLI sono un’associazione di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Attraverso una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, le ACLI contribuiscono a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia.

L’esigenza

ACLI era in cerca di una soluzione tecnologica per razionalizzare le procedure operative, facilitare e velocizzare l’accesso alle informazioni e ridurre conseguentemente i costi di gestione

La soluzione

Con ARXivar ACLI ha introdotto:

  • Gestione della corrispondenza in entrata/uscita
  • Gestione delle comunicazioni interne
  • Gestione del protocollo riservato
  • Gestione multicanale delle comunicazioni aziendali (mail, PEC, posta, fax, …)
  • Assegnazione delle regole di sicurezza e tracciamento delle modifiche
  • Smistamento a Utenti/Gruppi (assegnazione dei documenti per competenza e monitoraggio dei carichi di lavoro)
  • Gestione dei flussi di approvazione
  • Condivisione dei documenti anche con utenti esterni tramite funzionalità di Download e Upload, opportunamente profilate
  • Scadenzario delle principali attività aziendali
  • Sistema di Reporting

I benefici

  • Centralizzazione e standardizzazione del processo di gestione delle comunicazioni aziendali
  • Maggiore sicurezza: impossibilità di smarrimento di documenti archiviati ed accesso controllato
  • Semplificazione delle procedure operative e assegnazione per competenza dei flussi di lavoro
  • Facilità di reperimento dei documenti e criteri di ricerca avanzati
  • Velocizzazione dei tempi di lavorazione dell’intero processo e riduzione dei costi di gestione, diretti e indiretti