Gestione fatture elettroniche per azienda ICT Brennercom
Gestione fatture elettroniche per azienda ICT Brennercom
L’azienda: brennercom
Si propone alle imprese come interlocutore unico capace di sviluppare soluzioni digitali complete e su misura per ogni esigenza. La Brennercom è un’azienda ICT (information and Communication Technologies) altamente tecnologica e innovativa che è stata fondata nel 1998.
La sede centrale in Italia si trova a Bolzano e le sedi distaccate a Trento e Rovereto. All’estero la Brennercom ha alcune filiali in Austria a Innsbruck e in Germania a Monaco di Baviera.
L’esigenza: gestione fatture elettroniche
Trovare una soluzione unica per consentire alla propria infrastruttura di inviare e ricevere tutte le fatture in modalità elettronica adottando lo standard nazionale per il transito tramite Sistema di Interscambio (SdI).
La soluzione: servizio ix-fe DI ARXIVAR
Brennercom ha deciso di adottare ARXivar e il servizio di gestione delle fatture elettroniche IX-FE come strumento unico per il coordinamento di tutti i flussi dell’e-fattura provenienti dai diversi ERP presenti nell’infrastruttura aziendale.
Nello specifico:
- Una serie di automatismi permette di raccogliere le fatture generate da tutti gli ERP e di convogliarle verso il Sistema di Interscambio (SdI)
- Viene generata la gestione dell’intero flusso passivo di fatturazione elettronica e le fatture passive sono archiviate direttamente con ARXivar
- Mediante alcuni workflow Brennercom è in grado di inviare più di 10.000 fatture elettroniche attive ogni mese con uno sforzo ridotto e riesce a consultare comodamente le fatture passive ricevute, convertite in pdf, per un accesso più rapido
- Gestione PEC in entrata e in uscita tramite workflow
i benefici:
- Profilazione automatica delle PEC tramite il servizio Mailer
- Ottimizzazione e semplificazione del lavoro dei dipendenti
- Creazione di un archivio elettronico delle pratiche utilizzabile in fase giudiziale come prova non modificabile