Funzione customer service: workflow processi per Brugnoli

Funzione customer service: workflow processi per azienda Brugnoli

Caso di successo realizzato da Bios Management per il Cliente Brugnoli

L’azienda: brugnoli

Maglia circolare 100% made in Italy per intimo, mare, sport e abbigliamento. Dal 1952 Brugnoli crea soluzioni su misura, innovative e sostenibili per capi dalla vestibilità eccezionale.

L’ESIGENZA: implementare customer service con workflow per processi

Migliorare la funzione di customer service, centrale nelle attività aziendali, per la quale intervengono operatori di diverse aree.

LA SOLUZIONE: workflow per i processi di arxivar

Bios Management, con ARXivar, supporta Brugnoli nella (re)ingegnerizzazione della funzione di customer service, con l’implementazione di un workflow che scandisca e automatizzi le attività.

Il progetto si è sviluppato secondo l’analisi e la mappatura dei processi di funzionamento AS-IS e secondo la revisione degli stessi in un’ottica di miglioramento. In un primo momento sono stati individuati i parametri dinamici per l’ingegnerizzazione ed è stato avviato il monitoraggio delle attività; subito dopo è stato attivato un workflow per processi.

I BENEFICI:

  • Disponibilità dei dati in real time; arricchimento della capacità di analisi in autonomia del top management attraverso dashboard direzionali e navigabili fino al minimo livello di dettaglio
  • Monitoraggio costante dell’evoluzione delle metriche chiave del business (consuntivo e potenziale) e automatizzazione dell’output di budget (anche infrannuale)
  • Creazione di una cabina di regia delle operations volta alla pianificazione delle attività per risorsa
  • Creazione di un archivio digitale condiviso
  • Diminuzione del numero delle mail interne per il coordinamento delle attività operative
  • Efficientamento nella gestione delle eccezioni
  • Riduzione degli inserimenti manuali di informazioni ridondanti
  • Condivisione del know-how aziendale a favore della turnazione degli operatori rispetto ai processi in essere
  • Miglior gestione del lavoro a distanza (grande vantaggio nell’approcciare lo smartworking)