ARXivar per Polirecuperi

GESTIONE FATTURE FORNITORI, IV COPIA DEL FORMULARIO RIFIUTI E DEGLI ORDINI DI SERVIZIO

Caso di successo realizzato da Sielco per il Cliente Polirecuperi

L’azienda

Polirecuperi srl opera dal 1984 nel settore ambientale ed è specializzata nel recupero, stoccaggio, riciclo e smaltimento di rifiuti riciclabili e non.

L’esigenza

Snellire le gestioni interne e verso l’esterno per tutte le società, uniformandone gli iter e centralizzando le informazioni.

  • Gestione delle fatture elettroniche fornitori ricevute dallo SDI
  • Gestione delle IV Copie dei Formulari Rifiuti
  • Gestione degli ordini di servizio e della conferma di conferimento
  • Gestione delle richieste di permesso/ferie da parte dei dipendenti

La Soluzione

Gestione fattura fornitore

  • Le fatture ricevute dal SDI  vengono  archiviate in  ARXivar, e sono visualizzabili  grazie al foglio di  stile.
  • Le fatture vengono  sottoposte ad un iter di approvazione. In caso di rifiuto  viene richiesto di indicarne la  motivazione.
  •  L’esito dell’approvazione viene inoltrato via mail   all’amministrazione per la gestione  corretta della  fattura
  • Quando la fattura  viene registrata  all’interno del  gestionale,  vengono aggiunti  al profilo in  ARXivar i dati  relativi alla  registrazione.

Gestione delle IV Copie dei Formulari Rifiuti

  • Il formulario è il documento che accompagna il rifiuto dal produttore allo smaltitore. E’ tuttora  cartaceo, stampato su carta chimica e composto da 4 copie. Grazie al servizio Barcode di ARXivar è stata gestita la scansione massiva del documento originale.  Con pochi semplici click l’operatore firma con certificato remoto i documenti e conferma l’invio PEC al  produttore.

Gestione ordine di servizio

L’ordine di servizio è un altro importante documento per la gestione dei rifiuti. È fondamentale che il cliente venga informato del giorno previsto per il ritiro di quanto richiesto.  Questo servizio al cliente viene garantito da un processo di ARXivar che ne gestisce la notifica via mail e l’invio di un SMS di conferma.

  • Scansione massiva  dei documenti su  cui è stata apposta  l’etichetta
  • Firma digitale dei  documenti con  Certificato remoto
  • Conferma conferimento

Benefici

  • Servizio chiaro, efficiente e trasparente per il cliente
  • Gestire i flussi approvativi aziendali mantenendo tracciabilità e implementandone efficienza e  tempestività
  • Centralizzare le informazioni, tutelandone la sicurezza
  • Snellire i processi previsti dalla normativa rifiuti, mantenendone la validità richiesta.