ARXivar per Terre di Barolo

GESTIONE ATTREZZATURE E SCADENZIARIO AZIENDALE ADEMPIMENTI NORMATIVI

Caso di successo realizzato da Bios Management per il Cliente Terre di Barolo

L’azienda

La Cantina Terre Del Barolo nasce nel 1958 a Castiglione Falletto, tra le vigne che danno origine ad uno dei vini più blasonati del mondo, il Barolo.

L’esigenza

Terre del Barolo aveva esigenza di ottimizzare il processo di gestione delle attrezzature e lo scadenzario aziendale degli adempimenti.

La soluzione

Con ARXivar e l’implementazione di un workflow la cantina può automatizzare le attività di manutenzione programmata (come prescritto dai vendor), specificando la periodicità e il tempo di preavviso. Eseguita l’attività l’utente completa il rapportino di intervento.

Gli adempimenti legali e normativi vengono censiti a sistema e catalogati per area, in modo da avere via via una visione completa delle prescrizioni. Anche le scadenze normative vengono calcolate automaticamente e viene portato all’utente incaricato un task di alert.

Benefici

  • Tutti i dati precedentemente gestiti in vari file Excel/Word sono ora archiviati in un unico sistema e facilmente accessibili.
  • Gli strumenti di ricerca permetto di trovare velocemente le informazioni.
  • Le schede di intervento permettono di capire subito se una attività è stata eseguita.
  • Lo scadenziario automatico permette di intervenire tempestivamente e di evitare ritardi nelle manutenzioni con conseguente rischio di avere guasti e danni alle attrezzature