Automatizzazione aziendale per la gestione delle attrezzature per Terre di Barolo

Automatizzazione aziendale per la gestione delle attrezzature per Terre di Barolo

Caso di successo realizzato da Bios Management per il Cliente Terre di Barolo

L’azienda: cantina terre del barolo

 Cantina Terre Del Barolo nasce nel 1958 a Castiglione Falletto, tra le vigne che danno origine ad uno dei vini più blasonati del mondo, il Barolo.

L’esigenza: automatizzazione aziendale per gestione attrezzature

Terre del Barolo aveva l’esigenza di ottimizzare il processo di gestione delle attrezzature e lo scadenzario aziendale degli adempimenti.

La soluzione: workflow per i processi di arxivar

Con ARXivar e l’implementazione di un workflow la cantina può svolgere le attività di manutenzione programmata (come prescritto dai vendor) attraverso processi di automatizzazione aziendale, specificando la periodicità e il tempo di preavviso. Eseguita l’attività, l’utente completa il rapportino di intervento.

Gli adempimenti legali e normativi vengono censiti a sistema e catalogati per area, in modo da avere via via una visione completa delle prescrizioni. Anche le scadenze normative vengono calcolate automaticamente e viene inviato all’utente incaricato un task di alert.

i benefici:

  • Tutti i dati precedentemente gestiti in vari file Excel/Word sono ora archiviati in un unico sistema e facilmente accessibili
  • Gli strumenti di ricerca permetto di trovare velocemente le informazioni
  • Le schede di intervento permettono di capire subito se una attività è stata eseguita
  • Lo scadenziario automatico permette di intervenire tempestivamente e di evitare ritardi nelle manutenzioni con conseguente rischio di avere guasti e danni alle attrezzature