Portale per la gestione dei processi con i fornitori | ARXivar

Portale per la gestione dei processi con i fornitori | ARXivar

Caso di successo realizzato da Data Proget per Fabbri Services

L’azienda: fabbri services

Fabbri Services è un’azienda che opera nel settore della moda e del design,  proponendosi come General Contract  per la realizzazione di ambienti e strutture per l’hospitality, il luxury retail e l’industrial workplace.

Con un team di leadership eterogeneo, giovane ed internazionale, Fabbri Services assicura qualità del progetto a clienti e designer, affiancandoli dal momento dell’idea a quello dell’ inaugurazione, per creare spazi belli, qualitativi e italiani, con arredi e finiture su misura. Grazie alle risorse interne e ad una vasta rete di partner artigiani altamente qualificati, porta la sensibilità e la mano d’opera delle botteghe toscane ad un pubblico internazionale, che apprezza la qualità e il design italiano.

L’esigenza

L’esigenza molto sentita era quella di riuscire a catalogare e normalizzare i rapporti con le diverse centinaia di fornitori e professionisti.

Dato l’alto numero di cantieri aperti, era diventata pressante la necessità di gestire e controllare la regolarità di ognuno.

Per ogni azienda fornitrice doveva essere gestita tutta la documentazione necessaria per poter garantire lavorazioni a norma: Documenti Durc, Duvri aziendali e, per ogni dipendente impiegato nello specifico cantiere, eventuali corsi, specializzazioni, certificazione antincendio, tipo di patente di guida ecc.

La soluzione

Grazie ad ARXivar è stato realizzato un portale Fornitori dove, in modo autonomo, ogni fornitore carica i documenti richiesti e gestisce la documentazione del singolo dipendente, suddiviso per specifico cantiere.

Il personale deputato al controllo in Fabbri Service riceve un alert sull’inserimento del documento, sulla modifica e sulla scadenza della validità.

benefici

Con l’adozione del portale fornitori tutto il lavoro burocratico è stato enormemente snellito e l’efficientamento è stato palpabile.

I tempi di ricerca del documento, prima drammaticamente lunghi, sono stati drasticamente tagliati.

La svolta tecnologica è stata particolarmente apprezzata dalla clientela.

Data di Pubblicazione: 28 GiugnoCategories: Casi di successoTags: , ,