Soluzione realizzata da ADAWEN
Settore: Multisettore
Funzione: Vendite
Esigenza:
La conservazione digitale dei documenti, in questi casi, rappresenta un’opzione vantaggiosa secondo diversi punti di vista: minor utilizzo di carta, ottimizzazione del tempo speso per la gestione dei documenti e maggiore facilità d’accesso ai contenuti degli stessi.
Da questa necessità, è nato il progetto realizzato con la piattaforma low code ARXivar puntando tutto sulla conservazione digitale a norma.
Realizzazione:
Successivamente l’innesco del workflow invia, in modo automatico, il documento in conservazione elettronica a norma sul portale IX-CE procedendo così alla conservazione elettronica documenti. L’utente, per l’apposizione della firma, della marca e per l’avvio del processo può agire massivamente su più documenti.
Risultati:
Rispetto alla gestione cartacea, la completa dematerializzazione dei documenti inviati in conservazione digitale (archiviazione documentale digitale) e l’implementazione del workflow limitano l’intervento dell’utente alla sola apposizione della firma elettronica e della marcatura temporale, avendo certezza della regolarità ai fini di legge.

ADAWEN
ADAWEN da oltre 30 anni offre alle persone un modo migliore e più semplice per lavorare, rendendo più fluidi i processi aziendali. Abbiamo l’esperienza, le infrastrutture e la capacità informatica per maneggiare ogni tipo di dato, anche il più complesso
Partner Arxivar Certificato e presente su tutto il territorio nazionale, collabora con Able Tech nel mondo della digitalizzazione documentale da oltre 10 anni.
La nostra struttura interna a più livelli ci rende il Partner perfetto per le realtà del mondo Automotive che voglio rendere strategico lo sviluppo della piattaforma documentale e della gestione dei processi, ormai fondamentale per il successo delle aziende di domani.