Soluzione realizzata da ADAWEN

Settore: Multisettore

Funzione: Vendite

Esigenza:

Come per le fatture, vi sono diversi documenti che necessitano di essere conservati a norma per un determinato periodo di tempo (per esempio il libro giornale, il libro cespiti, il libro unico di lavoro, gli atti, ecc.), considerando soprattutto gli ultimi adeguamenti di legge.

L’archiviazione documentale digitale, per questi casi, rappresenta un’opzione vantaggiosa secondo diversi punti di vista: minor utilizzo di carta, ottimizzazione del tempo speso per la gestione dei documenti e maggiore facilità d’accesso ai contenuti degli stessi.

Realizzazione:

Attraverso il servizio di archiviazione documentale digitale di ABLE Tech, una volta archiviato nel documentale il file, l’utente provvede ad applicare la firma digitale e apporre una marcatura temporale.

Successivamente l’innesco del workflow provvede in modo automatico ad inviare il documento in conservazione elettronica a norma sul portale IX-CE. L’utente, per l’apposizione della firma, della marca e per l’avvio del processo può agire massivamente su più documenti.

Risultati:

Rispetto alla gestione cartacea, la completa dematerializzazione dei documenti inviati in conservazione sostitutiva (archiviazione documentale digitale) e l’implementazione del workflow limitano l’intervento dell’utente alla sola apposizione della firma digitale e della marcatura temporale, avendo certezza della regolarità ai fini di legge.

Partner: ADAWEN

ADAWEN

ADAWEN da oltre 30 anni offre alle persone un modo migliore e più semplice per lavorare, rendendo più fluidi i processi aziendali. Abbiamo l’esperienza, le infrastrutture e la capacità informatica per maneggiare ogni tipo di dato, anche il più complesso   

Partner Arxivar Certificato e presente su tutto il territorio nazionale, collabora con Able Tech nel mondo della digitalizzazione documentale da oltre 10 anni.   

La nostra struttura interna a più livelli ci rende il Partner perfetto per le realtà del mondo Automotive che voglio rendere strategico lo sviluppo della piattaforma documentale e della gestione dei processi, ormai fondamentale per il successo delle aziende di domani.

ADAWEN