Soluzione realizzata da Betsoft

Settore: Multisettore

Funzione: Vendite

Esigenza

Vedere i clienti del CRM su una mappa di Google Maps e poter generare lead sui potenziali clienti geolocalizzati, arrivando a pianificare anche il giro visite sulla base dei dati di traffico.

La situazione attuale dell’azienda operante nel settore ho.re.ca, sulle cui necessità è stata poi sviluppata la soluzione software, è quella tipica di quelle realtà che raccolgono contatti attraverso una rete commerciale territoriale tradizionale, andando a trovare i potenziali clienti presso le loro sedi e proponendo le loro soluzioni.

Realizzazione

Arxivar Next per potenziare le funzionalità di Google Maps.

L’uso di un software come Arxivar alla stregua di CRM è stata la soluzione più efficiente. Attingendo dal database del gestionale, Arxivar sa quali sono i clienti del nostro committente e li visualizza sulla mappa. Quelli invece che sono potenziali clienti (cioè lavorano nell’ho.re.ca., ma non sono a gestionale), vengono aggiunti a gestionale con un click: cliccando infatti il loro pin sulla mappa, compare l’opzione per inserirle nel CRM come lead.
Infine, sulla base di questo, si ha la possibilità di decidere di calcolare la rotta più efficiente per visitarli.

Risultati

Il fattore di successo di un progetto di questo tipo è che le potenzialità di implementazione futura sono molteplici. Essendo un sistema di geolocalizzazione integrato con Arxivar, sarà possibile, ad esempio, sapere quanti dei contatti visitati sono stati poi contrattualizzati, dando una percentuale di successo.

Per fare questo, è stato necessario interfacciare le API di Arxivar Next e quelle di Google Maps, di fatto creando un ambiente coordinato, senza la percezione di usare due piattaforme diverse. Infatti, per quelli che invece sono clienti già a gestionale, sulla mappa di Google, cliccando il loro pin, vengono mostrate tutte le informazioni registrate per ciascuno.

Partner: BETSOFT

Betsoft

Betsoft è la software house in grado di aiutare le aziende a scegliere e implementare in modo profittevole le tecnologie digitali di ultimissima generazione attraverso la progettazione e l'implementazione di soluzioni software altamente personalizzabili e dal forte valore innovativo.

Betsoft nasce nel 2018 e si specializza in soluzioni innovative basate su tecnologie WEB Enterprise, applicazioni mobile e progetti IoT. Realizza software in ambito gestionale, commerciale (B2B e B2C) e Business Intelligence, siti web e connettori. Con il suo team di professionisti dello sviluppo, della programmazione, della consulenza IT e del marketing e comunicazione costruisce porte, ponti, interconnessioni, nuovi mondi e orizzonti sempre più ampi attraverso SOFTWARE INNOVATIVI.

Betsoft