Soluzione realizzata da ADAWEN

Settore: Automotive

Funzione: Vendite

Esigenza

L’esigenza è nata dal bisogno di gestire in modo corretto ed efficace i documenti delle polizze nel settore automotive anche attraverso la firma digitale assicurazione.

Fra i tanti, la modulistica legata all’assicurazione degli pneumatici può rappresentare un esempio di gestione dei documenti tramite processi

Il bisogno è stato, quindi, quello di controllare e organizzare tutta questa documentazione, inerente all’ambito assicurativo, sia in fase di sottoscrizione della polizza sia in fase di valutazione dei danni per eventuali rimborsi ed assistenze.

Realizzazione

Il processo di gestione dei documenti, realizzato con ARXivar, vede diverse fasi di applicazione:

  1. In fase di sottoscrizione, l’utente incaricato dei rapporti con i clienti provvede ad inserire in una maschera di ADA.DPM i dati relativi al contraente, i quali andranno a compilare successivamente un modello predisposto
  2. Una volta completato l’inserimento dati e creato il documento con i dati del cliente, viene apposto il timbro digitale del concessionario e il cliente può inserire la firma digitale assicurazione tramite tavoletta Wacom
  3. Completati questi passaggi, il documento viene archiviato in ADA.DPM. In caso di danni sempre tramite maschera su ADA
  4. L’utente incaricato dei rapporti con i clienti può compilare i campi necessari in ADA.DPM per la richiesta
  5. Analogamente a prima, si può validare il documento tramite firma digitale assicurazioni da tavoletta Wacom
  6. Il documento verrà poi archiviato

Risultati

I risultati ottenuti dall’adozione di un flusso di gestione della trattativa commerciale fino alla generazione del preventivo, creazione del progetto di lavoro e firma digitale assicurazione, sono:

  • Migliore organizzazione delle risorse e delle mansioni di competenza
  • Il passaggio delle informazioni è automatico ed evita perdite di tempo e falle nella comunicazione
  • Ogni parte del flusso è visibile e monitorabile (es. trattativa in corso, conclusa, preventivi accettati o rifiutati, ecc.)
  • Accentramento dei documenti e delle informazioni in un solo spazio accessibile a tutti gli utenti abilitati
  • Velocizzazione del processo e controllo costante sull’avanzamento del flusso di lavoro

Partner: ADAWEN

ADAWEN

ADAWEN da oltre 30 anni offre alle persone un modo migliore e più semplice per lavorare, rendendo più fluidi i processi aziendali. Abbiamo l’esperienza, le infrastrutture e la capacità informatica per maneggiare ogni tipo di dato, anche il più complesso

Partner Arxivar Certificato e presente su tutto il territorio nazionale, collabora con Able Tech nel mondo della digitalizzazione documentale da oltre 10 anni.

La nostra struttura interna a più livelli ci rende il Partner perfetto per le realtà del mondo Automotive che voglio rendere strategico lo sviluppo della piattaforma documentale e della gestione dei processi, ormai fondamentale per il successo delle aziende di domani.

ADAWEN