Soluzione realizzata da ATF

Settore: Multisettore

Funzione: Vendite

Esigenza:

In un’azienda del settore fashion, tra le più note al mondo, l’ufficio programmazione commerciale pubblica verso la forza vendite i documenti commerciali a supporto della campagna vendite (Commercial Book, Pricing Book, Merchandising Book, NOS Catalogue, foto/immagini di prodotto, etc …).

Tali documenti possono essere generati in modalità sistematica dal relativo software dedicato oppure creati manualmente.

Lo stesso documento può essere classificato su più Aree Commerciali.

I documenti devono essere fruibili dalla forza vendite tramite portale in modo tale che ogni utente veda solo i documenti di propria pertinenza.

Realizzazione:

Implementazione GED:

  • Predisposta una classe documentale per ogni tipo di documento da pubblicare
  • Predisposto un gruppo utenti per ogni Area Commerciale/Linea di vendita al quale verranno assegnati i permessi di visibilità dei documenti
  • Maschere  consente di archiviare nuovi documenti in modalità manuale
  • I documenti prodotti sistematicamente dal software dedicato, vengono archiviati automaticamente

Ogni documento è caratterizzato da diversi metadati quali:

  • Linea di Vendita, Stagione, Area Commerciale i quali determinano l’ambito di visibilità ossia chi può accedere in visibilità.
  • Data attivazione, data scadenza; che ne determinano il periodo di pubblicazione
  • Consenti download; che specifica se il documento è scaricabile e/o stampabile.

All’archiviazione o revisione di un documento, un workflow di servizio provvede a:

  • Assegnare i permessi ai relativi gruppi
  • Inserire il documento nei relativi fascicoli (AREA COMMERCIALE / LINEA VENDITA / STAGIONE)
  • Assegnare stato di visibilità in base alle date

Integrazione:

Il software dedicato alla generazione dei documenti salva i documenti in una cartella condivisa e genera un file TXT inserendo i metadati significativi; tale cartella è condivisa con il servizio SpoolRecognition che provvede alla sua archiviazione.

Report:

Un workflow di servizio provvede a creare dei report a fine giornata; ogni gruppo riceve un report, via email, con l’elenco dei nuovi documenti inseriti nella giornata.

Risultati:

  • Agli utenti dell’area vendita è stata assegnata una licenza nominale per ARXDRIVE e fornito loro l’accesso al portale ARXDRIVE attraverso cui possono accedere ai propri fascicoli.
  • È stato eliminato il rischio di accedere a documenti non aggiornati.
  • L’ufficio programmazione commerciale gestisce e controlla la pubblicazione dei documenti.

Partner: ATF

ATF

Dal 1989 siamo partner tecnologico delle aziende.

Il nostro know how, nonché le nostre soluzioni IT, printing e di gestione documentale, fortemente rivolta all’ottimizzazione dei processi produttivi, fanno sì che ci scelgano aziende delle varie tipologie di business, dislocate su tutto il territorio nazionale e worldwide.

Precursori, da sempre, della digital transformation, siamo il partner ideale per lo sviluppo e la gestione degli spazi digitali; aiutiamo le aziende a mettere in ordine e governare in modo semplice le informazioni ed i documenti per la gestione efficace degli stessi.

L’esperienza maturata dai nostri consulenti, lo studio delle esigenze, la realizzazione ed i risultati ottenuti in termini di efficacia dei progetti ci è valso il riconoscimento di Gold Partner Arxivar.

Annoveriamo tra i nostri clienti aziende Italiane leader dei settori retail, hospitality ecc… che operano a livello internazionale.

ATF