Soluzione realizzata da ATF
Settore: Multisettore
Funzione: Vendite
Esigenza:
In un’azienda del settore fashion, tra le più note al mondo, l’ufficio programmazione commerciale pubblica verso la forza vendite i documenti commerciali a supporto della campagna vendite (Commercial Book, Pricing Book, Merchandising Book, NOS Catalogue, foto/immagini di prodotto, etc …).
Tali documenti possono essere generati in modalità sistematica dal relativo software dedicato oppure creati manualmente.
Lo stesso documento può essere classificato su più Aree Commerciali.
I documenti devono essere fruibili dalla forza vendite tramite portale in modo tale che ogni utente veda solo i documenti di propria pertinenza.
Realizzazione:
Implementazione GED:
- Predisposta una classe documentale per ogni tipo di documento da pubblicare
- Predisposto un gruppo utenti per ogni Area Commerciale/Linea di vendita al quale verranno assegnati i permessi di visibilità dei documenti
- Maschere consente di archiviare nuovi documenti in modalità manuale
- I documenti prodotti sistematicamente dal software dedicato, vengono archiviati automaticamente
Ogni documento è caratterizzato da diversi metadati quali:
- Linea di Vendita, Stagione, Area Commerciale i quali determinano l’ambito di visibilità ossia chi può accedere in visibilità.
- Data attivazione, data scadenza; che ne determinano il periodo di pubblicazione
- Consenti download; che specifica se il documento è scaricabile e/o stampabile.
All’archiviazione o revisione di un documento, un workflow di servizio provvede a:
- Assegnare i permessi ai relativi gruppi
- Inserire il documento nei relativi fascicoli (AREA COMMERCIALE / LINEA VENDITA / STAGIONE)
- Assegnare stato di visibilità in base alle date
Integrazione:
Il software dedicato alla generazione dei documenti salva i documenti in una cartella condivisa e genera un file TXT inserendo i metadati significativi; tale cartella è condivisa con il servizio SpoolRecognition che provvede alla sua archiviazione.
Report:
Un workflow di servizio provvede a creare dei report a fine giornata; ogni gruppo riceve un report, via email, con l’elenco dei nuovi documenti inseriti nella giornata.
Risultati:
- Agli utenti dell’area vendita è stata assegnata una licenza nominale per ARXDRIVE e fornito loro l’accesso al portale ARXDRIVE attraverso cui possono accedere ai propri fascicoli.
- È stato eliminato il rischio di accedere a documenti non aggiornati.
- L’ufficio programmazione commerciale gestisce e controlla la pubblicazione dei documenti.

ATF
Dal 1989 siamo partner tecnologico delle aziende.
Il nostro know how, nonché le nostre soluzioni IT, printing e di gestione documentale, fortemente rivolta all’ottimizzazione dei processi produttivi, fanno sì che ci scelgano aziende delle varie tipologie di business, dislocate su tutto il territorio nazionale e worldwide.
Precursori, da sempre, della digital transformation, siamo il partner ideale per lo sviluppo e la gestione degli spazi digitali; aiutiamo le aziende a mettere in ordine e governare in modo semplice le informazioni ed i documenti per la gestione efficace degli stessi.
L’esperienza maturata dai nostri consulenti, lo studio delle esigenze, la realizzazione ed i risultati ottenuti in termini di efficacia dei progetti ci è valso il riconoscimento di Gold Partner Arxivar.
Annoveriamo tra i nostri clienti aziende Italiane leader dei settori retail, hospitality ecc… che operano a livello internazionale.