Soluzione realizzata da Noord Uffici

Settore: Multisettore

Funzione: Amministrazione

Esigenza

Il cliente che opera da più 40 anni nel settore della gestione avanzata di tubi e lamiere, aveva la necessità di poter gestire al meglio l’inserimento delle anagrafiche di clienti e fornitori nel gestionale.

L’esigenza prevede che le informazioni anagrafiche che erano contenute in fax, mail, fotocopie e supporti vari vengano inserite e verificate attraverso un flusso organizzato e ottimizzato, per far parlare in sinergia la parte commerciale con quella amministrativa , velocizzando e riducendo al minimo il margine di errore .

Realizzazione

Con ARXivar , è stata trovata la soluzione gestendo tutto il flusso a partire dalla segnalazione di un commerciale o dell’amministrazione:

  • Il cliente  / fornitore riceve via mail l’invito per accedere ad una maschera di compilazione guidata , dove può inserire in autonomia  tutti i dati richiesti , obbligatori (partita iva, ragione sociale , codice sdi, ..) e facoltativi (fax, mail commerciale, ..)
  • in ARXivar a seconda del fatto che sia un cliente o un fornitore, arriva un task di controllo  al team dedicato per valutare la veridicità dei dati inseriti e per fare un check rapido
  • In caso positivo i dati vengono confermati e inseriti in automatico nell’anagrafica del gestionale
  • In caso negativo , al cliente  / fornitore torna la segnalazione  per ricompilare i dati ritenuti non conformi 

Risultati

Il cliente ha risparmiato parecchie ore per il reinserimento dati nel proprio gestionale, evitando anche il continuo sollecito di mail e telefonate per recuperarli ogni volta.

ARXivar infatti si occupa anche dei solleciti avvisando il personale interno dedicato , se la richiesta non viene gestita entro un tempo definito da sistema.

Partner: Nood Uffici

Noord Uffici

Noord Uffici è da più di 35 anni sul mercato IT e Copier. Abbiamo costruito la nostra crescita nel settore IT grazie ad ARXivar, di cui siamo partner da più di 10 anni.
L’obiettivo di Noord Uffici è da sempre quello di essere il riferimento per l’ottimizzazione delle attività aziendali affiancando il cliente con il meglio della tecnologia disponibile prestando sempre una particolare attenzione alla customizzazione dei servizi.
Collaboriamo con le software house per la realizzazione di integrazioni fra sistemi. In particolar modo abbiamo sviluppato diverse integrazioni e collaborazioni con il gestionale OS1.
Con il nostro team dinamico siamo in grado di seguire qualsiasi esigenza IT e costruire a 360° un progetto di pari passo con le esigenze dell’azienda: dal pc al server, dalla rete al software ,dalla stampa al barcode, dal vulnerability assesment al disaster recovery.