Soluzione realizzata da HORIZON

Settore: Multisettore

Funzione: Amministrazione

Esigenza

L’ esigenza espressa del nostro cliente, uno storico studio di commercialisti con 5 sedi in tutto l’Alto Adige, era di poter disporre di uno strumento semplice, veloce ed efficiente per gestire al meglio le varie pratiche e consultare in modo smart la moltitudine di documenti aziendali.

Realizzazione

Grazie alle funzioni standard di archiviazione e catalogazione di ARXivar è stato possibile gestire la vasta documentazione dei clienti dello Studio, rendendo le informazioni disponibili ai vari operatori di ciascuna sede.

Ciò ha permesso di:

  • ridurre notevolmente i tempi e i costi di recupero dei documenti e dei dati necessari per svolgere l’attività dei collaboratori
  • eliminare l’esigenza di dover fisicamente recapitare i fascicoli cartacei presso il singolo ufficio

Una volta efficientata la gestione documentale,  ci siamo concentrati sulla documentazione e schematizzazione dei processi e sulle modalità di lavoro dello studio, rendendo chiara e guidata l’esperienza dei collaboratori incaricati alla gestione delle più svariate pratiche interne dello Studio.

ARXivar è diventato così lo strumento centrale e vincente nell’operatività di tutti i collaboratori in grado di:

  • Generare modelli con barcode per la successiva firma dei clienti e archiviazione del documento firmato
  • Riconoscere il barcode per controllare e validare la documentazione importata diminuendo notevolmente gli errori di revisione e associazione
  • Personalizzare l’importazione dei documenti provenienti da altri software (paghe,  AdE ecc.) riducendo così i tempi e gli sbagli dovuti al doppio inserimento manuale dei dati da parte degli operatori dello Studio

 

Risultati

Il cliente utilizza il software ARXivar dal 2016  e da sempre apprezza la modulabilità e la personalizzazione del design dei processi.

Grazie all’avanzato motore di workflow di ARXivar,  è stato possibile realizzare differenti processi per migliorare la gestione delle pratiche dello studio.

La possibilità poi di creare nuovi modelli e classi di archiviazione in piena autonomia, adeguandoli alle variazioni normative e alla necessità di gestire altri documenti nelle pratiche dello studio,  è tutt’ora una funzionalità molto apprezzata dal cliente.

Infine, particolare non minore, la dematerializzazione dei documenti tra sedi e la puntualità delle informazioni sull’avanzamento delle varie pratiche,  ha reso ARXivar uno strumento indispensabile per ottimizzare la gestione dello Studio.

Partner: HORIZON

HORIZON

Dal 1994 sviluppiamo in collaborazione con i nostri partner soluzioni personalizzate che, insieme alla fornitura del prodotto HW, integrano software e servizi. Siamo il Partner Digitale affidabile che guida e accompagna la crescita aziendale attraverso l’Innovazione Tecnologica, dando vita ad un rapporto di totale intesa e fiducia e garantendo un servizio tempestivo e di alta qualità.

Forti degli oltre 40 anni di esperienza e più di 5000 clienti serviti ogni anno, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di Consulenti dedicati e Specialisti Certificati, per un servizio altamente qualificato.

Siamo un Team di quasi 60 persone presene nel Nord-Est, in Lombardia ed in Emilia Romagna con sedi a Bolzano, Mantova e Vicenza.