Soluzione realizzata da ATF

Settore: Multisettore

Funzione: Amministrazione

Esigenza

Le aziende che ricevono un numero elevato di email hanno esigenza di archiviarle e processarle gestendone la priorità .

Il sistema di repository a disposizione pecca di due principali limiti:
1) lmpossibilità  di gestire la priorità : le email ricevute vengono processate senza distinguerne l’importanza l’una dall’altra.
2) Le prestazioni del servizio di archiviazione email diminuiscono sensibilmente quanto più aumentano i volumi delle email da processare generando considerevoli ritardi.

Realizzazione

ATF ha implementato il servizio “ATF Simple Mail Archivier Service” che garantisce in maniera semplice la lettura e l’archiviazione delle email.

La funzione principale di questo servizio è leggere le email da una specifica cartella per poi archiviarle in una cartella di destinazione e cancellarle dopo un numero definibile di giorni dalla data di consegna. Questa funzione è possibile grazie alla connessione ed autenticazione tramite protocollo IMAP, dopo aver fornito l’host, l’indirizzo email e la password del client da cui si vogliono leggere le email.

Risultati

Il sistema garantisce:

  • Performance: maggior velocità  rispetto allo standard (di almeno un ordine di grandezza.
  • Multithread: gestione delle priorità  mediante l’elaborazione parallela di più code. Inoltre, per la gestione di più indirizzi email sarà  sufficiente installare il servizio tante volte quanti sono gli indirizzi da monitorare.
  • Elevata configurabilità : il servizio è fortemente adattabile alle esigenze del cliente grazie alla configurazione dei parametri.

Di seguito alcuni dei file configurabili:

1- Il protocollo di sicurezza da utilizzare – nessuno, auto, SsIOnConnect, StartTIS e StartTIsWhenAvailable;
2- Il numero massimo di email da elaborare;
3- Il tempo, in millisecondi, in cui processare un numero stabilito ed email;
4- La scelta della tipologia di email da elaborare (es.: tutte, quelle non lette etc.);
5- I giorni d’attesa prima di cancellare le email.

Sviluppi Futuri:
ATF prevede due ulteriori sviluppi dell’ATF Simple Mail Archiver Service:
– Possibilità  di usare il protocollo POP3 oltre IMAP;
– Gestione invio di email da file archiviati ARXivar.

Partner: ATF

ATF

Dal 1989 siamo partner tecnologico delle aziende italiane.

Il nostro know how, nonchè le nostre soluzioni IT, printing e di gestione documentale, fortemente rivolta all'ottimizzazione dei processi produttivi, fanno sଠche ci scelgano aziende dalle varie tipologie di business e dislocate su tutto il territorio nazionale.

Precursori della digital transformation, siamo il partner ideale per lo sviluppo e la gestione degli spazi digitali; aiutiamo le aziende a mettere ordine, gestire e governare in modo semplice informazioni e documenti per la gestione efficace degli stessi.

L'esperienza maturata dai nostri consulenti, lo studio delle esigenze, la realizzazione ed i risultati ottenuti in termini di efficacia dei progetti ci sono valsi il riconoscimento di Gold Partner Arxivar.

Annoveriamo tra i nostri clienti aziende Italiane leader dei settori retail e hospitality che operano a livello internazionale.

ATF