Soluzione realizzata da ATF

Settore: Multisettore

Funzione: Vendite

Esigenza:

La ricezione di un ordine di vendita innesca un processo che può coinvolgere diverse funzioni aziendali. La prima esigenza è quella di raccogliere in modo centralizzato gli ordini e di poterli condividere con i diretti interessati. Ogni ordine ha proprie caratteristiche che ne determinano il processo di gestione; un’altra esigenza è quella di digitalizzare tale processo. Nel caso in cui l’ordine si riferisca ad una offerta dell’area “soluzioni” si ha l’esigenza di gestire la riconciliazione con la relativa offerta.

Realizzazione:

Implementazione ambiente GED e Workflow:

L’archiviazione avviene tramite una Maschera dall’utente preposto. Gli utenti preposti sono i venditori che ricevono in genere gli ordini per e-mail. A seguito dell’archiviazione, parte un workflow che coinvolge:

  • Responsabile Commerciale:
    • Valutare il rischio commerciale
    • Gestire le commissioni dei venditori
  • Customer Care
    • Eventuale integrazione anagrafiche nel gestionale
  • Area Soluzioni
    • Riconciliazione con la relativa Offerta

Successivamente viene ingaggiata l’Amministrazione finanziaria per:

  • Verificare eventuali blocchi amministrativi
  • Valutare eventuali finanziamenti indiretti
  • Verificare e garantire la completezza dei documenti necessari

Nella fase successiva viene coinvolta l’Amministrazione per:

  • Inserire l’ordine di vendita nel sistema gestionale
  • Inserire eventuali ordini di acquisto nel sistema gestionale
  • Aspettare eventuali conferme ordine di acquisto
  • Controllare la ricezione della merce
  • Predisporre la consegna al cliente

Integrazione con il gestionale:

  • Anagrafiche clienti
  • Stato amministrativo del cliente.
  • Ordine a fornitore e relative correlazioni con “Ordine cliente”.

Risultati:

  • Agli utenti dell’area vendita è stata assegnata una licenza nominale per ARXDRIVE e fornito loro l’accesso al portale ARXDRIVE attraverso cui possono accedere ai propri fascicoli.
  • È stato eliminato il rischio di accedere a documenti non aggiornati.
  • L’ufficio programmazione commerciale gestisce e controlla la pubblicazione dei documenti.

Partner: ATF

ATF

Dal 1989 siamo partner tecnologico delle aziende.

Il nostro know how, nonché le nostre soluzioni IT, printing e di gestione documentale, fortemente rivolta all’ottimizzazione dei processi produttivi, fanno sì che ci scelgano aziende delle varie tipologie di business, dislocate su tutto il territorio nazionale e worldwide.

Precursori, da sempre, della digital transformation, siamo il partner ideale per lo sviluppo e la gestione degli spazi digitali; aiutiamo le aziende a mettere in ordine e governare in modo semplice le informazioni ed i documenti per la gestione efficace degli stessi.

L’esperienza maturata dai nostri consulenti, lo studio delle esigenze, la realizzazione ed i risultati ottenuti in termini di efficacia dei progetti ci è valso il riconoscimento di Gold Partner Arxivar.

Annoveriamo tra i nostri clienti aziende Italiane leader dei settori retail, hospitality ecc… che operano a livello internazionale.

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