Soluzione realizzata da HORIZON
Settore: Manifatturiero
Funzione: Qualità&Sicurezza
Esigenza
L’azienda in questione è uno dei colorifici più importanti a livello locale. Vanta una vasta esperienza nella scelta di prodotti di alta qualità con un attenzione particolare verso l’ambiente.
L’esigenza principale soddisfatta è quella di gestire la distribuzione delle schede di sicurezza relative ai prodotti chimici e industriali tramite accesso diretto dei clienti del colorificio al portale aziendale.
Realizzazione
Un processo di workflow automatico intercetta tutti i clienti che vengono creati nel gestionale e crea un’utenza di ARXivar assegnata al cliente.
Il cliente viene quindi raggiunto da una mail automatica che lo informa dell’avvenuta creazione del suo account e le istruzioni per l’accesso e l’uso al portale.
Le schede di sicurezza vengono archiviate nel portale dal colorificio in modo automatico tramite il nome del file PDF, recuperando i metadati necessarie dal gestionale mediante l’uso ARXivar Spool Recognition Pro e rendendo quindi estremamente semplice la ricerca di un documento mediante codice e/o descrizione del prodotto.
La realizzazione del progetto è stata sviluppata in circa un mese sia per quanto riguarda la gestione della creazione automatica degli account assegnati ai clienti sia per la gestione dell’archiviazione delle schede di sicurezza.
Particolarmente utile è stata la possibilità di modellare il layout comandi e menu per il portale dedicato ai clienti, così da rendere l’interfaccia grafica estremamente pulita e semplice.
Risultati
L’azienda utilizza questa implementazione da circa un anno ed ha così potuto risolvere il problema della pubblicazione e condivisione delle schede di sicurezza riducendo drasticamente i tempi di gestione se paragonati all’invio manuale della documentazione via mail ad ogni cliente del colorificio.
HORIZON
Dal 1994 sviluppiamo in collaborazione con i nostri partner soluzioni personalizzate che, insieme alla fornitura del prodotto HW, integrano software e servizi. Siamo il Partner Digitale affidabile che guida e accompagna la crescita aziendale attraverso l’Innovazione Tecnologica dando vita ad un rapporto di totale intesa e fiducia, garantendo un servizio tempestivo e di alta qualità.
Forti degli oltre 40 anni di esperienza e più di 5000 clienti serviti ogni anno, mettiamo a disposizione della nostra clientela un team di Consulenti dedicati e Specialisti Certificati per un servizio altamente qualificato. Siamo un Team di quasi 60 persone presente nel Nord-Est, in Lombardia ed in Emilia Romagna con sedi a Bolzano, Mantova e Vicenza.