Soluzione realizzata da SISTEMA
Settore: Multisettore
Funzione: Assistenza
Esigenza
Le Aziende che offrono servizi di manutenzione, assistenza e noleggio devono rispondere a delle specifiche problematiche:
- Programmare gli interventi dei tecnici
- Rendere facilmente fruibile la consultazione dei documenti dell’impianto del cliente da parte dei tecnici
- Permettere l’inserimento digitale del rapportino di intervento da parte del tecnico
- Gestire in modo automatico i contratti di manutenzione
- Ottenere una gestione efficiente dei documenti aziendali, fascicolare in modo organico i documenti tra loro
- Mappare le attività geolocalizzando i clienti e i tecnici
- Organizzare i flussi di lavoro aziendali secondo schemi flessibili ma monitorabili e controllati
- Gestire in modo automatico il calendario degli interventi programmati e su richiesta
Realizzazione
ArxService racchiude in un unico software modulare la possibilità di automatizzare i processi aziendali di assistenza, manutenzione e noleggio con il monitoraggio in tempo reale delle attività.
- Gestione Preventivi
- Gestione Contratti di Manutenzione e Noleggio
- Gestione Ticket di Chiamate di intervento
- Gestione manutenzioni con relativa gestione materiali
- Gestione Manutenzioni in Subappalto
- Controllo delle richieste per i documenti necessari all’attivazione dell’impianto
- Approvvigionamenti automatici dei materiali per manutenzioni programmate
- Ottimizzazione e condivisione agenda dei tecnici
- Gestione dei rapporti di intervento da parte dei tecnici
- Fatturazione automatica in base alle regole di contratto
- Rinnovo automatico dei contratti
- Controllo stato avanzamento lavori di cantiere o commessa
- Statistiche per commessa, gruppo operatori, singoli operatori, tipo di intervento
- Statistiche di reddittività per cliente, cantiere, commessa, impianto
- Geo-Localizzazione e Pianificazione degli interventi
Risultati
ArxService garantisce la soluzione ad ogni problematica legata alla Manutenzione, Gestione Interventi di Assistenza e Noleggio.
Un’unica Piattaforma che offre un grande valore aggiunto in aziende molto diverse tra loro per settore e per dimensione.
Offre possibilità di integrazione con il gestionale aziendale per l’aspetto contrattualistico e permette di informatizzare i tecnici che intervengono presso i clienti.
Le principali caratteristiche del prodotto sono:
- la capacità di gestire sia le problematiche di manutenzione che quelle di noleggio;
- la possibilità, tramite la parte Web, di essere utilizzato direttamente dall’utente finale per caricare i ticket e visualizzare lo stato di avanzamento di questi ultimi;
- la flessibilità nell’inserimento dei contratti;
- la capacità di gestire e archiviare i documenti aziendali in modo efficiente
- la capacità di poter definire delle caratteristiche (e relativi contatori) per Gruppi di Articoli;
- la possibilità di elaborare statistiche con le Relative Marginalità e Controllo di Costi Matricola, Articolo, Destinazione, Cliente.
La nuova gestione organizzativa introdotta tramite Arxservice ha permesso di razionalizzare il lavoro in sede per la schedulazione degli interventi, di ottimizzare i tempi di lavoro degli impiegati di ufficio, tramite la digitalizzazione dei certificati e degli interventi raccolti sul campo dai tecnici tramite tablet e di ridurre al minimo gli errori di trascrizione dal cartaceo al digitale.
Partner: SISTEMA
SISTEMA
Sistema srl - Gold partner Arxivar - è presente sul mercato da oltre trent'anni e, grazie a partnership con importanti leader nel mercato dell'hardware e del software, è in grado di proporre un'ampia gamma di soluzioni e progetti personalizzati per ogni tipologia di richiesta del cliente e di fornire consulenza e formazione per sfruttare al meglio le potenzialità del software.
Sistema srl mette al servizio dei clienti conoscenza, impegno e passione per accompagnarli nel loro processo di crescita, rendendo pi๠semplici e perfezioando le fasi del lavoro attraverso l'ottimizzazione dei processi aziendali.