Soluzione realizzata da SC&R

Settore: Multisettore

Funzione: Qualità&Sicurezza

L’esigenza

La ripresa delle attività  aziendali, e soprattutto la continuazione delle misure di controllo per il contrasto alla diffusione del virus COVID19, hanno visto nascere nuove necessità  di sicurezza sul lavoro che, se non rispettate, possono essere drammatiche sia per la salute dei lavoratori che per la continuità  aziendale.
Un aspetto critico, ma proprio dove ARXivar dimostra le proprie capacità  di adattamento, è il continuo mutare delle specifiche richieste, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Flessibilità , coerenza, rapidità  di adattamento e basso impatto sui ritmi di lavoro sono parametri assolutamente indispensabili.

Realizzazione

Sfruttando le capacità  di automazione, sicurezza delle informazioni, facilità  di raccolta ed automazione, SC&R ha realizzato una procedura per il rispetto delle procedure di sicurezza previste dai DPCM e dalle Ordinanze Regionali attualmente in essere che ha un impatto sui ritmi lavorativi quasi prossima allo zero.

Privacy, check-list, modelli di ispezione e raccolta dati, workflow di processi interni, firma grafometrica o remota, e molto altro per lavorare in sicurezza.

Realizzata su schemi flessibili, è prevedibile il suo utilizzo per ogni aspetto regolamentato dalla Sicurezza sui luoghi di lavoro, alle procedure di ispezione e controllo impianti ed infrastrutture.

Ogni documento viene marcato temporalmente in automatico con firma remota e, dove necessario, firmato grafometricamente con validità  legale.

Risultati ottenuti

Il risultato è una procedura integrata a tutto lo staff aziendale con caratteristiche importanti:

  • Economicità  mantenendo bassi costi
  • Rapidità  di adattamento
  • Flessibilità  nella raccolta dati
  • Autorevolezza dei dati raccolti
  • Distribuzione su tutta la superficie lavorativa a costo zero
  • Semplicità  di verifica e rispetto del protocollo
  • Evidenza delle lacune o mancanze in tempo reale

SC&R

Dal 1991 SC&R, Gold Business Partner Arxivar, tiene fede al proprio nome: Sviluppo, Consulenza & Ricerca.
Sviluppo
Come software house realizziamo in proprio i nostri prodotti che sono frutto di un processo completamente in-house, dall'analisi delle necessità  del Cliente o del mercato, allo sviluppo effettivo delle soluzioni.
Consulenza
Non sempre un'azienda ha necessità  di nuovi strumenti; spesso è necessario valutare la situazione, le potenzialità , i punti critici, i miglioramenti o anche soltanto verificare che l'organizzazione rispecchi la migliore delle situazioni possibili.
Gli eventuali investimenti verranno in una fase successiva.
Ricerca
Qual'è il miglior prodotto per un dato risultato? Sembra una domanda semplice, ma la risposta non lo è affatto. Un prodotto puಠessere ottimo in un contesto e di ostacolo in un altro.
E poi, esiste già  la soluzione per il Cliente o deve essere progettata ad-hoc? Quali sono gli strumenti più indicati? Sono già  sul mercato o vanno ideati?

SC&R