Soluzione realizzata da SC&R
Settore: Multisettore
Funzione: Qualità&Sicurezza
Esigenza
La ripresa delle attività aziendali, e soprattutto la continuazione delle misure di controllo per il contrasto alla diffusione del virus COVID19, hanno visto nascere nuove necessità di sicurezza sul lavoro che, se non rispettate, possono essere drammatiche sia per la salute dei lavoratori che per la continuità aziendale.
Un aspetto critico, ma proprio dove ARXivar dimostra le proprie capacità di adattamento, è il continuo mutare delle specifiche richieste, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
Flessibilità , coerenza, rapidità di adattamento e basso impatto sui ritmi di lavoro sono parametri assolutamente indispensabili.
Realizzazione
Sfruttando le capacità di automazione, sicurezza delle informazioni, facilità di raccolta ed automazione, SC&R ha realizzato una procedura per il rispetto delle procedure di sicurezza previste dai DPCM e dalle Ordinanze Regionali attualmente in essere che ha un impatto sui ritmi lavorativi quasi prossima allo zero.
Privacy, check-list, modelli di ispezione e raccolta dati, workflow di processi interni, firma grafometrica o remota, e molto altro per lavorare in sicurezza.
Realizzata su schemi flessibili, è prevedibile il suo utilizzo per ogni aspetto regolamentato dalla Sicurezza sui luoghi di lavoro, alle procedure di ispezione e controllo impianti ed infrastrutture.
Ogni documento viene marcato temporalmente in automatico con firma remota e, dove necessario, firmato grafometricamente con validità legale.
Risultati
Il risultato è una procedura integrata a tutto lo staff aziendale con caratteristiche importanti:
- Economicità mantenendo bassi costi
- Rapidità di adattamento
- Flessibilità nella raccolta dati
- Autorevolezza dei dati raccolti
- Distribuzione su tutta la superficie lavorativa a costo zero
- Semplicità di verifica e rispetto del protocollo
- Evidenza delle lacune o mancanze in tempo reale
Partner: SC&R

SC&R
Dal 1991 SC&R, Gold Business Partner Arxivar, tiene fede al proprio nome: Sviluppo, Consulenza & Ricerca.
Sviluppo
Come software house realizziamo in proprio i nostri prodotti che sono frutto di un processo completamente in-house, dall'analisi delle necessità del Cliente o del mercato, allo sviluppo effettivo delle soluzioni.
Consulenza
Non sempre un'azienda ha necessità di nuovi strumenti; spesso è necessario valutare la situazione, le potenzialità , i punti critici, i miglioramenti o anche soltanto verificare che l'organizzazione rispecchi la migliore delle situazioni possibili.
Gli eventuali investimenti verranno in una fase successiva.
Ricerca
Qual'è il miglior prodotto per un dato risultato? Sembra una domanda semplice, ma la risposta non lo è affatto. Un prodotto puಠessere ottimo in un contesto e di ostacolo in un altro.
E poi, esiste già la soluzione per il Cliente o deve essere progettata ad-hoc? Quali sono gli strumenti più indicati? Sono già sul mercato o vanno ideati?