Soluzione realizzata da ONEDOC

Settore: Multisettore

Funzione: Risorse umane

Esigenza

L’esigenza emersa è che ciascun dipendente disponga di tutta la documentazione di propria competenza in maniera agevole ed organizzata. E’ altresì richiesta una gestione più efficace da parte del Responsabile delle Risorse Umane dei diversi documenti dei dipendenti.

Realizzazione

E’ predisposta l’acquisizione automatica della documentazione del dipendente. Ciascuno dispone, così, di un fascicolo dedicato che può consultare, contenente tutti i documenti che lo riguardano, quali: contratto del lavoro, visite mediche effettuate, certificati medici, Lul & Cu…

Ad ogni modo la consultazione dei diversi file è regolata da precisi permessi che determinano la possibilità per ogni dipendente di visualizzare solo i documenti di sua competenza, mentre la possibilità per il Responsabile delle Risorse Umane di avere il monitoraggio sullo stato di tutta la documentazione trattata. Sono altresì previste delle Ricerche che consentono una consultazione veloce del file di interesse oltre ad un costante monitoraggio sullo stato di lavorazione.

Risultati

  • Consultazione veloce dei documenti da parte di ciascun dipendente
  • Ottimizzazione ed efficientamento dell’attività dell’area HR nella gestione della documentazione del fascicolo
  • Tutela e protezione delle informazioni mediante un sistema di permessi e riservatezze
  • Costante monitoraggio dello stato delle procedure HR

Partner: ONEDOC

ONEDOC

1Doc opera nel mondo IT con particolare focus sullo sviluppo di soluzioni innovative mirate alla digitalizzazione dell'ufficio.

Comprendere a fondo le esigenze dei Clienti, interpretarle e tradurle in una offerta personalizzata è la mission della 1Doc.

La proposta offerta è progressiva e modulare, concordata insieme al cliente, una fase dopo l’altra: dall’ideazione all’analisi, dalla progettazione alla realizzazione, dai test di collaudo all’affiancamento al personale e la formazione. Attraverso il proprio team di esperti è garantita, inoltre, una costante presenza con dei servizi post vendita al fine di mantenere la promessa di valorizzare gli asset dei propri clienti ed affiancarli nel raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Da tempo 1Doc è Business Partner AbleTech al fine di offrire soluzioni strategiche e certificate nell'ambito della Gestione Documentale e dei Processi Aziendali.

ONEDOC