Utilities

Servizi per multiutility

ARXivar supporta ogni fase dei processi, permettendo di ottimizzare tempi e costi.

Gestione pratiche

ARXivar permette di archiviare elettronicamente qualsiasi documento rendendone immediato il reperimento. Ogni informazione è organizzata in pratiche digitali e inserita in flussi approvativi.

Gestione processi commerciali

ARXivar gestisce i processi di dematerializzazione e validazione di tutta la contrattualistica relativa alla somministrazione dei servizi erogati (idrici, elettrici e gas). Un flusso unico guida nella configurazione delle offerte da sottoporre ai clienti, agevolando la raccolta e la condivisione della documentazione.

Protocollazione PA comunicazioni in uscita ed entrata

Gestione comunicazioni in entrata

Le comunicazioni ricevute, vengono protocollate dal sistema e, tramite task, assegnate ai gruppi/utenti competenti.

Gestione email PEC

Le caselle di posta elettronica certificata sono automaticamente svuotate e le mail PEC vengono:

  • Archiviate con relative ricevute di ritorno associate
  • Protocollate automaticamente
  • Smistate (per competenza, per conoscenza, assegnazione a singolo utente, assegnazione a gruppo addetti)

Gestione comunicazioni in uscita

ARXivar gestisce l’invio multicanale delle comunicazioni: Via Mail, Via PEC, Via FAX e Via canale tradizione delle Poste Italiane.

Durante l’invio l’operatore può monitorare l’avanzamento delle code d’invio. Se qualche informazione risulta mancante vengono attivati dei workflow per perfezionare i dati di spedizione.

  • Composizione del documento tramite modelli predefiniti.
  • Flusso approvativo (Resp.Area / Direzione)
  • Firma digitale remota
  • Protocollazione
  • Spedizione singla o multipla a seconda della tipologia del documento
 

Monitoraggio

La piattaforma consente un monitoraggio costante e puntuale dell'andamento dell'azienda (indici di fatturato, fatturato agenti, dettaglio acquisizione clienti prospect etc.) e si integra con tutti i software utilizzati.

Altri processi implementabili

  • Definizione, acquisizione, stipula contratti
  • Invio massivo fatture via mail
  • Gestione profili tariffari
  • Recupero crediti ed emissioni solleciti
  • Gestione manutenzione impianti

Benefici

Un unico strumento per la gestione dell'intera azienda, indipendentemente dai sistemi terzi da cui provengono le informazioni.
Ottimizzazione dei tempi di generazione dei documenti e del flusso di lavoro grazie a flussi guidati, automatismi e tools di document composition.
Strumenti di controllo e reportistica consentono di avere un’analisi dettagliata delle performance di processi e attività migliorando l’efficienza operativa.
Disponibilità immediata di documenti e informazioni, grazie alla riconciliazione automatica
Centralizzazione e facilitazione della collaboration: E’ possibile scambiare informazioni tramite chat, link ed email automatiche direttamente nel sistema.
Sicurezza dei dati e dei documenti gestiti: L’impostazione dei livelli di accesso alle informazioni garantisce i giusti parametri di riservatezza e integrità.

Scarica la Brochure del settore Utility:

Alcune case history:

Utility   INVENT

INVENT

Gestione digitale dell'intera azienda
OVEST SESIA

OVEST SESIA

Gestione pratiche paperless
GRUPPO ESTRA

GRUPPO ESTRA

Gestione ciclo passivo

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