I criteri ESG: quali sono? | ARXivar
I criteri ESG descrivono un’azienda secondo parametri non finanziari, ma valorizzandone la portata sociale e ambientale. Essere sostenibile per l’impresa significa apportare un investimento che crea un circolo virtuoso tra crescita economica e fare del bene alle persone e al pianeta. Per approfondire leggi il focus.
Internet of Things: cos’è e come trarne vantaggio | ARXivar
Internet of Things (IoT) è un termine che si riferisce alla “connessione di dispositivi fisici a Internet e ad altri dispositivi”. Ciò consente ai dispositivi di comunicare tra di loro e con i sistemi informatici, creando un’infrastruttura di rete interconnessa. Per approfondire leggi il focus.
Accreditamento di ARXivar Ready sul Marketplace SaaS AgID
ARXivar READY ha ottenuto la qualificazione SaaS ed è finalmente disponibile sul Marketplace AgID! ABLE Tech si posiziona, ancora una volta, fra le eccellenze italiane per la conservazione digitale dei documenti. Per approfondire leggi il focus
La conservazione digitale di ABLE Tech approda nel marketplace AgID
Ufficialmente iscritta al marketplace dei servizi AgID, ABLE Tech si posiziona, ancora una volta, fra le eccellenze italiane per la conservazione digitale dei documenti. Per approfondire leggi il focus
Fatturazione elettronica novità con San Marino | ARXivar
Il tempo sta per scadere. Dal 1° luglio 2022 non ci saranno alternative. La fatturazione elettronica sarà, infatti, obbligatoria per tutti i rapporti di scambio effettuati fra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino. Scopri tutto ciò che riguarda la “fatturazione elettronica novita'” e per approfondire leggi il focus.
Responsabile conservazione digitale: chi è e cosa fa | ARXivar
Il responsabile conservazione digitale è una figura fondamentale in azienda e nella Pubblica Amministrazione. A stabilirlo sono le Linee Guida AgID sulla gestione e conservazione dei documenti informatici. Tante le novità, fra queste anche il manuale di conservazione digitale. Scopri chi è il responsabile della conservazione digitale e quali compiti ha. Per approfondire leggi il focus.
Linee guida AgID: gestione documentale e conservazione digitale
Il 2022 inizia all’insegna del cambiamento anche nell’ambito della gestione documentale e della conservazione digitale o a norma che dir si voglia. Sono entrate ufficialmente in vigore, infatti, le nuove linee guida AgID sul documento informatico. Per approfondire leggi il focus.
Firmare contratti a distanza, la rivoluzione digitale B2B
Firmare contratti a distanza è molto più semplice di quanto si creda e attraverso le firme elettroniche e la firma digitale è possibile farlo o farlo fare garantendone la validità legale. Oltre la sicurezza ci sono tanti altri vantaggi generati da questo processo. Per approfondire leggi il focus.
Conservazione digitale dei documenti: le risposte ai tuoi dubbi
Integrità, autenticità, affidabilità, leggibilità e reperibilità: sono queste le principali garanzie della conservazione digitale dei documenti. Parliamo di un processo che consente la protezione nel tempo dei tuoi documenti in azienda. Per approfondire leggi il focus.
Firma elettronica semplice (FES): cos’è, a cosa serve
Dalla firma elettronica semplice (FES) all’avanzata fino alla qualificata e digitale, ognuna ha caratteristiche e valori giuridici differenti. Per approfondire leggi il focus.