Ieri 25 settembre a Roma in occasione dell'incontro tra MEF e rappresentanti delle Regioni e Associazioni di categoria, è stato prorogato l’avvio dell’obbligo di ordine elettronico in ambito sanitario tramite NSO.

In parlaticolare la proroga dell'obbligo di transare gli ordini della Sanità attraverso il Nodo di Smistamento Ordini (NSO) prevede:

1° febbraio 2020 - E-ORDER PER I BENI

L' obbligatorietà dell’ordine elettronico per i beni è stata prorogata al 1 febbraio 2020

1° GENNAIO 2021 - LIQUIDITA' FATTURA E-ORDER BENI

Liquidabilità della fattura legata all’ordine elettronico per beni obbligatoria dal 1 gennaio 2021

1° FEBBRAIO 2021 - E-ORDER PER I SERVIZI

L' obbligatorietà dell’ordine elettronico per i servizi è stata prorogata al 1 febbraio 2021

1° GENNAIO 2022 - LIQUIDITA' FATTURA E-ORDER SERVIZI

Liquidabilità della fattura legata all’ordine elettronico per serviziobbligatoria dal 1 gennaio 2022

 

 

LE SOLUZIONI ABLE TECH PER LA GESTIONE DELL'ORDINE ELETTRONICO
PER LA SANITA' SONO PRONTE.
E LA VOSTRA IMPRESA?

Le diverse tipologie di processo di ordine  (ordine elettronico semplice, ordine elettronico completo e ordine elettronico preconcordato) unite ai differenti modelli di transizione dell'ordine (trasmissione o validazione), delineano scenari più complessi rispetto al semplice invio e ricezione della Fattura Elettronica.

Nonostante la proroga dunque, le aziende devono muoversi fin d'ora per arrivare preparati alla scadenza di avvio del Nodo di Smistamento Ordini (NSO). 

ARXNODE (Integrato a ARXivar)

ARX Node è la soluzione completa ed integrata al Nodo di Smistamento Ordini che, integrandosi con ARXivar, permette una gestione completa dei processi e dei documenti del ciclo dell’ordine.   

    L’utilizzo di ARX NODE permette di:

    • Migliorare l’integrazione con i fornitori – clienti
    • Razionalizzare le procedure interne, diminuendo complessivamente i tempi di ogni attività
    • Organizzare tutti i documenti coinvolti in modo preciso e strutturato, direttamente dai sistemi gestionali

    In particolare:

    • Ricezione ordine: Gestione della multi-canalità in ingresso
    • Automazione delle verifiche
    • Workfow autorizzativi e di smistamento
    • Inserimento automatico dell’ordine nell’ERP aziendale
    • Riconciliazione dei documenti del ciclo dell’ordine

    IX PEPPOL (Stand alone)

    IX PEPPOL è il servizio web - anche indipendente da ARXivar - che permette di gestire:

    La ricezione degli ordini
    L’invio degli ordini
    Le relative “notifiche”

    GESTIONE RICEZIONE ORDINE

    • Storico delle azioni sull’ordine
    • Monitoraggio stato dell’ordine
    • Download del file

    GESTIONE INVIO ORDINE PRECONCORDATO

    Caricamento ordine tramite:
    • Upload del file XML
    • Creazione manuale dell’ordine tramite Web Form
     

    LE SOLUZIONI ABLE TECH UTILIZZANO L'ACCESS POINT CERTIFICATO PEPPOL

     

    Cos’è PEPPOL

    Il progetto PEPPOL (Pan-European Public Procurement On-Line) è stato sviluppato nell’ambito del Programma Europeo per l’Innovazione e la Competitività per permettere a tutti gli operatori economici dell’UE di partecipare agevolmente a gare d’appalto delle PA di altri Stati Membri. L’operatore può inviare le proprie offerte in forma di catalogo, ricevere gli ordini ed emettere le fatture in formato digitale. Lo scambio sicuro e standardizzato dei documenti è assicurato dagli ‘Access Point ’, nodi della rete.

    Sei un fornitore della Sanità? Contattaci  Richiesta Contatto