La Regione Emilia-Romagna anticiperà l’invio degli ordini elettonici versione 3.0 già partire dal 15 novembre 2019, prima dunque della data di partenza per l’ordine elettronico NSO, slittata all’1° febbraio 2020.

Le aziende che già scambiano ordini con gli enti del Servizio Sanitario Nazionale appartenenti alla regione Emilia Romagna, già dal 15 novembre 2019 potrebbero dunque ricevere ordini XML nel nuovo formato versione 3.0.

Ricordiamo che, per tutte le altre regioni la proroga dell'obbligo di transare gli ordini della Sanità attraverso il Nodo di Smistamento Ordini (NSO) prevede:

1° febbraio 2020 - E-ORDER PER I BENI

L' obbligatorietà dell’ordine elettronico per i beni è stata prorogata al 1 febbraio 2020

1° GENNAIO 2021 - LIQUIDITA' FATTURA E-ORDER BENI

Liquidabilità della fattura legata all’ordine elettronico per beni obbligatoria dal 1 gennaio 2021

1° FEBBRAIO 2021 - E-ORDER PER I SERVIZI

L' obbligatorietà dell’ordine elettronico per i servizi è stata prorogata al 1 febbraio 2021

1° GENNAIO 2022 - LIQUIDITA' FATTURA E-ORDER SERVIZI

Liquidabilità della fattura legata all’ordine elettronico per serviziobbligatoria dal 1 gennaio 2022

IX-PEPPOL, l’Access point certificato PEPPOL di Able Tech, è già abilitato alla transazione sia del vecchio formato versione 2.1 che del nuovo formato versione 3.0.

Il servizio permette di gestire:

  • La ricezione degli ordini.
  • L’invio degli ordini.
  • Le relative “notifiche”.

... E se integrato ad ARXivar IX-PEPPOL permette una gestione completa dei processi e dei documenti del ciclo dell’ordine.   

LE SOLUZIONI ABLE TECH PER LA GESTIONE DELL'ORDINE ELETTRONICO NSO

ARXNODE (Integrato a ARXivar)

ARX Node è la soluzione completa ed integrata al Nodo di Smistamento Ordini che, integrandosi con ARXivar, permette una gestione completa dei processi e dei documenti del ciclo dell’ordine.   

    L’utilizzo di ARX NODE permette di:

    • Migliorare l’integrazione con i fornitori – clienti
    • Razionalizzare le procedure interne, diminuendo complessivamente i tempi di ogni attività
    • Organizzare tutti i documenti coinvolti in modo preciso e strutturato, direttamente dai sistemi gestionali

    In particolare:

    • Ricezione ordine: Gestione della multi-canalità in ingresso
    • Automazione delle verifiche
    • Workfow autorizzativi e di smistamento
    • Inserimento automatico dell’ordine nell’ERP aziendale
    • Riconciliazione dei documenti del ciclo dell’ordine

    IX PEPPOL (Stand alone)

    IX PEPPOL è il servizio web - anche indipendente da ARXivar - che permette di gestire:

    La ricezione degli ordini
    L’invio degli ordini
    Le relative “notifiche”

    GESTIONE RICEZIONE ORDINE

    • Storico delle azioni sull’ordine
    • Monitoraggio stato dell’ordine
    • Download del file

    GESTIONE INVIO ORDINE PRECONCORDATO

    Caricamento ordine tramite:
    • Upload del file XML
    • Creazione manuale dell’ordine tramite Web Form
     

    Cos’è PEPPOL

    Il progetto PEPPOL (Pan-European Public Procurement On-Line) è stato sviluppato nell’ambito del Programma Europeo per l’Innovazione e la Competitività per permettere a tutti gli operatori economici dell’UE di partecipare agevolmente a gare d’appalto delle PA di altri Stati Membri. L’operatore può inviare le proprie offerte in forma di catalogo, ricevere gli ordini ed emettere le fatture in formato digitale. Lo scambio sicuro e standardizzato dei documenti è assicurato dagli ‘Access Point ’, nodi della rete.

    Sei un fornitore della Sanità? Contattaci  Richiesta Contatto