
Dopo la certificazione ISO:27001 e l’accreditamento AgID, un altro tassello si aggiunge al percorso di formalizzazione dell’affidabilità dei servizi di Able Tech, che ha ottenuto dall’ente certificatore CSQA la riconferma della certificazione ISO/IEC 9001:2015 sulla Gestione del Sistema Qualità .
Tra i punti più importanti della norma:
- L’analisi del contesto
- La responsabilizzazione di tutto il Management dell’organizzazione
- La determinazione del Rischio e la gestione delle attività per affrontarlo
- Il superamento del concetto di procedure scritte a favore di una loro più concreta applicazione
- L’approccio per processi
Il ruolo di ARXivar
ARXivar, la piattaforma di Information & Process Management sviluppata da Able Tech, ha avuto un ruolo centrale nell’ottenimento della certificazione. Il software oltre a permettere di produrre, organizzare e diffondere le informazioni documentate del Sistema Qualità , guida e monitora il corretto avanzamento dei processi.
Tramite i suoi task, ARXivar obbliga l’azienda ad operare davvero secondo procedura nelle fasi di: Gestione del rischio e azioni preventive, gestione del reclamo, gestione delle non conformità ed azioni correttive.
Un riconoscimento importante
“Siamo felicissimi di aver conseguito questo risultato” ha commentato Claudio Vigasio, AD di Able Tech “è un importante riconoscimento che accredita definitivamente ARXivar come strumento ideale per la Gestione del Sistema Qualità conforme alla nuova ISO 9001:2015”