Si è tenuta a Bologna, il 4 e 5 Ottobe,  la sesta edizione di ARXivar NEXT YEAR 2019, che ha coinvolto 250 partner da tutta Italia.

Si è chiusa venerdì 5 ottobre la sesta edizione di ARXivar NEXT YEAR, l’appuntamento dedicato alla condivisione delle novità  ARXivar con la selezionata community di Business Partner.

Prima Giornata: news di scenario con referenti istituzionali e novità  commerciali

La due giornate di Able Tech dedicata ai Business Partner si è aperta con gli interventi di due referenti del mondo istituzionale:

  • Mario Carmelo Piancaldini, Responsabile Ufficio Applicativi della Divisione servizi dell’Agenzia Delle Entrate che ha illustrato lo stato dell’arte sulla normativa inerente la Fatturazione Elettronica
  • Claudio Rorato, Direttore dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano che durante il suo intervento ha descritto l’attuale scenario e le opportunità  di business che scaturiscono dall’obbligatorietà  della Fattura Elettronica dell’ormai imminente 1 gennaio 2019.

E’ poi stata la volta del Ceo Claudio Vigasio e del Direttore Commerciale Stefano Nalesso che hanno introdotto le novità  commerciali per i prossimi mesi e gli incentivi per i Partners, e del CTO (Chief Technology Officer) Riccardo Zanardini che ha delineato gli sviluppi futuri dei prodotti e soluzioni ARXivar.

Il Responsabile dello Sviluppo del mercato estero, Alberto Carrai, ha concluso la prima giornata presentando Fernando Mazzeo e Marcela Molina quali rappresentanti della nuova sede argentina di Able Tech, centro del nuovo sviluppo in tutto il latino America.

Seconda Giornata: marketing e supporto ai partner, novità  di prodotto e approfondimenti tecnici

Il reparto Marketing con Alberto Carrai ha aperto la seconda giornata, illustrando quanto fatto a supporto del Partner nel 2018 e i piani di sviluppo per il 2019: nuovi strumenti per il branding e la visibilità  dei Partners.

Tutto il pomeriggio è stato dedicato all’area sviluppo con Riccardi Zanardini e Giuliano Roversi  che hanno presentato i nuovi Servizi dedicati alla Fatturazione Elettronica e all’integrazione di ARXivar, soprattutto in ottica ARXivar NEXT, la nuova versione di ARXivar.

A latere dell’agenda principale degli speech, si è tenuto un workshop di web marketing per le figure commerciali e area marketing, a supporto delle azioni di promozione online del brand e delle soluzioni per la gestione documentale e la fatturazione elettronica.

Nel corso della giornata sono stati premiati i Golden, Silver e Bronze Partners Able Tech, ovvero le aziende che soddisfano in maniera eccellente i requisiti della partnership Able Tech, distinguendosi per competenze tecniche e commerciali :

Si ringraziano gli sponsor dell’evento che sono intervenuti con speech inerenti soluzioni dedicate alla Gestione Documentale e alla Fatturazione Elettronica: Cristiano Accolla, SMB and Channel Country Leader – Lenovo Italia e Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager Italy – PFU.]