ARXIVAR PERMETTE DI RAZIONALIZZARE LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE IN AMBITO SANITARIO E DI GESTIRE IN MODO OTTIMALE LE CARTELLE CLINICHE CON UNA FORTE SEMPLIFICAZIONE DEI PROCESSI DI CONSULTAZIONE DELLE INFORMAZIONI.

Gestione dell’ordine per la Sanità (NSO)

L’1 febbraio 2020 ha preso avvio il Nodo Smistamento Ordini (NSO), la piattaforma che transita gli ordini di acquisto e le relative risposte che i fornitori del Sistema Sanitario Nazionale devono gestire esclusivamente in formato elettronico. L’obbligatorietà dell’ordine elettronico per la Sanità pone la necessità sia per le Aziende Ospedaliere che per i loro fornitori di dotarsi di una soluzione informatica che consenta la gestione di tale formato.

Able Tech propone ai fornitori della Sanità due soluzioni per la gestione dell’ordine elettronico (NSO):

  • Il servizio web stand alone IX-PEPPOL: Per gestire l’invio e ricezione degli ordini elettronici NSO
  • ARX-NODE: Per una gestione completa ed integrata dei processi dell’ordine con ARXivar
SCOPRI IX PEPPOL
SCOPRI ARX NODE

Cartella clinica digitale

Tutte le informazioni dei pazienti sono raccolte in ARXivar, che permette una fruizione del dato in tempo reale, evitando il dispendioso processo di ricerca dei documenti in sistemi diversi (o addirittura in archivi cartacei), con evidenti vantaggi in termini di efficienza e produttività.

La soluzione sfrutta l’anagrafica pazienti già esistente e permette di abbinarvi i singoli referti medici, che vengono compilati direttamente in ARXivar utilizzando dei modelli ad hoc. Anche la documentazione accessoria viene gestita digitalmente. I documenti sono firmati, sempre digitalmente, dal personale medico e il consenso al trattamento dei dati viene raccolto con firma grafometrica, il tutto in ottemperanza al GDPR e sempre senza passare attraverso la carta. L’accesso ai documenti viene gestito attraverso un sistema di permessi assegnati per gruppi di utenti e classi documentali. Le cartelle cliniche vengono poi sottoposte a conservazione elettronica a norma, con un click.

L’immediato accesso al dato consente a tutte le funzioni aziendali di semplificare e accelerare il proprio lavoro.

Altre risorse interessanti