DO IT WITH ARXIVAR

In questa sezione sono disponibili le soluzioni realizzate dai nostri Business Partners: soluzioni verticalizzate dedicate a settori e funzioni aziendali specifiche.


Arxservice

Settore: Servizi di manutenzione, assistenza e noleggio

Manutenzione



Esigenza

Le Aziende che offrono servizi di manutenzione, assistenza e noleggio devono rispondere a delle specifiche problematiche:

  • Programmare gli interventi dei tecnici
  • Rendere facilmente fruibile la consultazione dei documenti dell’impianto del cliente da parte dei tecnici
  • Permettere l’inserimento digitale del rapportino di intervento da parte del tecnico
  • Gestire in modo automatico i contratti di manutenzione
  • Ottenere una gestione efficiente dei documenti aziendali, fascicolare in modo organico i documenti tra loro
  • Mappare le attività geolocalizzando i clienti e i tecnici
  • Organizzare i flussi di lavoro aziendali secondo schemi flessibili ma monitorabili e controllati
  • Gestire in modo automatico il calendario degli interventi programmati e su richiesta


Realizzazione

ArxService racchiude in un unico software modulare la possibilità di automatizzare i processi aziendali di assistenza, manutenzione e noleggio con il monitoraggio in tempo reale delle attività.

  • Gestione Preventivi
  • Gestione Contratti di Manutenzione e Noleggio
  • Gestione Ticket di Chiamate di intervento
  • Gestione manutenzioni con relativa gestione materiali
  • Gestione Manutenzioni in Subappalto
  • Controllo delle richieste per i documenti necessari all’attivazione dell’impianto
  • Approvvigionamenti automatici dei materiali per manutenzioni programmate
  • Ottimizzazione e condivisione agenda dei tecnici
  • Gestione dei rapporti di intervento da parte dei tecnici
  • Fatturazione automatica in base alle regole di contratto
  • Rinnovo automatico dei contratti
  • Controllo stato avanzamento lavori di cantiere o commessa
  • Statistiche per commessa, gruppo operatori, singoli operatori, tipo di intervento
  • Statistiche di reddittività per cliente, cantiere, commessa, impianto
  • Geo-Localizzazione e Pianificazione degli interventi


Risultati

ArxService garantisce la soluzione ad ogni problematica legata alla Manutenzione, Gestione Interventi di Assistenza e Noleggio.

Un’unica Piattaforma che offre un grande valore aggiunto in aziende molto diverse tra loro per settore e per dimensione.  

Offre possibilità di integrazione con il gestionale aziendale per l’aspetto contrattualistico e permette di informatizzare i tecnici che intervengono presso i clienti.

Le principali caratteristiche del prodotto sono:

  • la capacità di gestire sia le problematiche di manutenzione che quelle di noleggio;
  • la possibilità, tramite la parte Web, di essere utilizzato direttamente dall’utente finale per caricare i ticket e visualizzare lo stato di avanzamento di questi ultimi;
  • la flessibilità nell’inserimento dei contratti;
  • la capacità di gestire e archiviare i documenti aziendali in modo efficiente
  • la capacità di poter definire delle caratteristiche (e relativi contatori) per Gruppi di Articoli;
  • la possibilità di elaborare statistiche con le Relative Marginalità e Controllo di Costi Matricola, Articolo, Destinazione, Cliente.

La nuova gestione organizzativa introdotta tramite Arxservice ha permesso di razionalizzare il lavoro in sede per la schedulazione degli interventi, di ottimizzare i tempi di lavoro degli impiegati di ufficio, tramite la digitalizzazione dei certificati e degli interventi raccolti sul campo dai tecnici tramite tablet e di ridurre al minimo gli errori di trascrizione dal cartaceo al digitale.


Do It W ARX



Sistema srl - Gold partner Arxivar – è presente sul mercato da oltre trent’anni e, grazie a partnership con importanti leader nel mercato dell’hardware e del software, è in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni e progetti personalizzati per ogni tipologia di richiesta del cliente e di fornire consulenza e formazione per sfruttare al meglio le potenzialità del software.

Sistema srl mette al servizio dei clienti conoscenza, impegno e passione per accompagnarli nel loro processo di crescita, rendendo più semplici e perfezioando le fasi del lavoro attraverso l’ottimizzazione dei processi aziendali.



http://www.gruppoinformatico.it/


Area Riservata - Login