DO IT WITH ARXIVAR


Soluzioni realizzate con ARXivar

Tutti i DO IT WITH ARXIVAR


Cantina 4.0

Settore: Multisettore

Qualità&Sicurezza


Terre Del Barolo

Esigenza

«Cantina 4.0» è un progetto che nasce dall’esigenza di molte aziende enologiche di dover gestire puntualmente la manutenzione delle attrezzature e gli adempimenti normativi (antincendio, gestione dei rifiuti e delle emissioni, qualificazione dei fornitori, sistema di gestione per la qualità, CONAI, etc.)

Quando le scadenze sono troppe, diventa molto critico gestirle solo con strumenti office e l’effort per le attività di controllo e monitoraggio aumenta considerevolmente, senza neppure avere la tranquillità di non dimenticare qualche pezzo per strada.

Con ARXivar è possibile creare velocemente (quindi con costi contenuti) un sistema informativo che supporta gli operatori nelle attività quotidiane.

I principali beneficiari di questa applicazione sono le cantine, ma anche tutte quelle aziende che devono gestire macchinari di varia natura e devono rispettare obblighi legislativi articolati.

In sintesi, con ARXivar si può passare dall’inseguire le scadenze ad essere cercati per tempo in modo da poter organizzare serenamente il lavoro.
 


Realizzazione

Gestione Attrezzature e manutenzioni:

  1. Per ogni attrezzatura viene creata una o più attività di manutenzione programmata (come prescritto dai vendor), specificando la periodicità e il tempo di preavviso.
  2. Le scadenze vengono calcolate automaticamente e viene portato all’utente incaricato un task di alert.
  3. Eseguita l’attività l’utente completa il rapportino di intervento, già pre-compilato, aggiungendo le informazioni specifiche e il sistema calcola la nuova scadenza.
  4. Anche gli interventi straordinari vengono caricati a sistema e legati alla relativa attrezzatura.

Gestione Adempimenti e report:

  1. Gli adempimenti legali e normativi vengono censiti a sistema e catalogati per area, in modo da avere via via una visione completa delle prescrizioni.
  2. La documentazione viene raccolta a sistema e viene creato un repository unico e fruibile per tutti gli utenti autorizzati.
  3. Le scadenze vengono calcolate automaticamente e viene portato all’utente incaricato un task di alert.
  4. Eseguita l’attività l’utente redige il report e il sistema calcola la nuova scadenza.
     


Risultati

Tutti i dati precedentemente gestiti in vari file Excel/Word sono ora archiviati in un unico sistema e facilmente accessibili.

Gli strumenti di ricerca permetto di trovare velocemente le informazioni.

Le schede di intervento permettono di capire subito se una attività è stata eseguita e di valutare il lavoro svolto.

Lo scadenziario automatico permette di intervenire tempestivamente e di evitare ritardi nelle manutenzioni con conseguente rischio di avere guasti e danni alle attrezzature.
 

Report di tutte le attrezzature gestite a sistema:

Stamp1

Nella scheda di ogni attrezzatura sono visualizzabili le manutenzioni periodiche e gli interventi effettuati:

Stamp2

Per ogni intervento effettuato viene compilata e archiviata una scheda.
In questo modo possono essere gestite le scadenze a partire dalla data di ultimo intervento ed è possibile ricostruire una storia delle attività eseguite: 

Stamp3


Do It W ARX



Bios Management si occupa dal 2004 di consulenza nel campo della Direzione e Organizzazione Aziendale e di Sistemi di Performance e Business Intelligence.

LA NOSTRA MISSION: Sfidiamo le convenzioni per liberare il potenziale delle imprese costruendo insieme il futuro.

PERCHE’ ESISTIAMO: Crediamo che sia importante aiutare le aziende a mettere a fuoco il proprio potenziale e a portarlo in vita per ottenere business sostenibili, profittevoli e duraturi.

COME OPERIAMO: Abbiamo un approccio multidisciplinare; operiamo come naturale estensione del team del cliente, non solo come pensatori ma anche come reali implementatori di soluzioni che generano risultati concreti e misurabili. Il nostro approccio non convenzionale lascia un’impronta vitale e duratura, accompagnando il Cliente in un percorso di lungo termine oppure assicurando il trasferimento di competenze che garantisce autonomia a progetto concluso.

COSA FACCIAMO: Lavoriamo al fianco di Imprenditori e Manager erogando servizi di Consulenza Direzionale e ICT.

Aree di attività:

  • MANAGEMENT CONSULTING
    Strategia ed Innovazione, Supporto Operativo, Finance e Performance Compliance e Risk Persone e Organizzazione
  • BUSINESS SUPPORT SYSTEM
    Corporate Performance Management, Business Intelligence, Business Process Management, Customer Relationship Management, Human Capital Management



https://www.biosmanagement.com/


Area Riservata - Login