DO IT WITH ARXIVAR


Soluzioni realizzate con ARXivar

Tutti i DO IT WITH ARXIVAR


Controllo DDT fornitori

Settore: Multisettore

Approvvigionamento


Controllomerce

Esigenza

Creare un servizio con lo scopo di soddisfare l’esigenza di registrazione e controllo DDT del fornitore, direttamente dai punti vendita.


Realizzazione

Ogni punto vendita, diviso per centro di costo, alla ricezione di un DDT di carico merce dal fornitore, lo registra nel sistema informativo aziendale, inserendo nei dati un codice progressivo univoco. Viene applicata poi nella prima pagina del documento ricevuto una etichetta contenente tale codice.
L’operatore scansiona il/i documenti sulla multifunzione.
Tramite il motore di ARXivar viene letto il codice a barre, registrato in un’area temporanea il documento, tramite un workflow vengono reperiti tutti i dati della registrazione.
Il documento prima della scansione non esisteva in ARXivar ma era presente la registrazione di magazzino.
Dall’interfaccia web di ARXivar Next vengono presentati tutti i documenti registrati e l’operatore avrà una toolbox personalizzata Toolboxcon le quali potrà Confermare il DDT, Rielaborare il DDT oppure Scartare il DDT.
Questa soluzione è implementata su ARXivar NEXT


Risultati

Desktop Azienda:

  • L’IT aziendale ha sempre sotto controllo tutte le fasi necessarie alla verifica e conferma del carico da DDT, consolidando i dati, evitando ridondanze e può agilmente verificare eventuali errori o mancate registrazioni. Dal sistema informativo aziendale si può verificare se la scansione/controllo è stata fatta e quindi intervenire tempestivamente con le necessarie azioni preventive e/o correttive.
  • I vari reparti aziendali parlano un’unica lingua, usano un’unica interfaccia utente, è altamente integrata l’interoperabilità tra gli utenti. Usano ARXivar. E lo usano ovunque si trovino, in ufficio, a casa in smart-working, o in un’altra sede aziendale.
  • Il direttore di ogni singolo punto vendita ha sempre la situazione aggiornata in tempo reale dei carichi del punto vendita stesso.
  • Il responsabile ha dal portale la lista dei DDT caricati e può quindi rispondere agevolmente alla sistemazione in negozio del materiale pervenuto.

Desktop Operatore

  • L’operatore è coinvolto proattivamente nella gestione del flusso e viene avvisato anche per e-mail ad ogni errore di elaborazione, tenendo conto dell’organigramma aziendale.
  • L’operatore può verificare e ricercare qualunque ingresso nel punto vendita, ed utilizzando anche la Chat messa a disposizione da ARXivar Next, condividere un documento con i suoi responsabili, velocemente e senza nessuna interazione col file, che non va salvato, non va inoltrato, non è quindi necessario avere conoscenze informatiche per farlo.
  • Tutti i dati sono ricercabili per Fornitore, data, numero ed è stato attivato il motore OCR che permette ricerche direttamente nel contenuto dei documenti.


Do It W ARX



Data Proget è una società IT che offre soluzioni software di qualità, assistite da servizi di consulenza qualificati, che mirano a migliorare l’efficienza dei processi delle Aziende Clienti. Ha come clienti importanti aziende di tutti i settori.

Ha competenze su :

  • Sistemi ERP
  • Sw Produzione per Magazzino e Per Commessa
  • Sw Controllo di Gestione
  • Gestione Documentale
  • Gestione dei processi Aziendali (BPM)
  • Conservazione sostitutiva
  • Chiama Ora 335-1218162



https://dataproget.it/servizi-e-prodotti/arxivar-gestione-dei-processi


Area Riservata - Login