DO IT WITH ARXIVAR


Soluzioni realizzate con ARXivar

Tutti i DO IT WITH ARXIVAR


Portale dipendenti per le risorse umane

Settore: Multisettore

HR


Risorse Umane

Esigenza

Creare un servizio con lo scopo di soddisfare l’esigenza di tutti i dipendenti del gruppo, fornendo uno strumento di facile consultazione e allo stesso tempo di elevata sicurezza, che permetta in maniera immediata di consultare le proprie buste paga, Certificazioni Uniche, Rimborsi Spese e documenti aziendali di fine rapporto.


Realizzazione

Ogni dipendente, diviso per centro di costo, ha ricevuto una lettera, compilata automaticamente tramite ARXivar e l’integrazione con Office, nella quale viene indicato l’indirizzo pubblico del portale dipendenti, il suo login ed una password temporanea generata automaticamente e sicura.
Al login, il dipendente dovrà cambiare la password ed indicare la propria e-mail, che verrà usata dal sistema in caso di richiesta cambio password.
La soluzione è stata realizzata creando connettori tra il software per la gestione paghe utilizzato in azienda (INAZ PAGHE) ed ARXivar. L’operatore delle paghe ha un cruscotto dove troverà i nuovi dipendenti assunti durante il periodo attuale, e, può semplicemente avviare un iter approvativo che porterà alla creazione automatica dell’utente su ARXivar, la generazione della password temporanea, la creazione della lettera di cui sopra, la creazione di un task per l’IT dell’azienda che potrà provvedere a tutte le normali funzioni informatiche di dominio, preparazione di un PC aziendale, creazione dell’indirizzo e-mail, etc.

  • Questa soluzione è implementata con ARXivar NEXT


Risultati

Desktop Azienda:
 

  • L’ufficio Paghe dell’azienda ha sempre sotto controllo tutti i dipendenti e non ha più problemi relativi alla stampa/invio LUL e CU mensili.
    Con l’archiviazione sostitutiva a norma dei LUL e CU, eseguita da qualsiasi client e con operazione veloce (one click & go), si è evitata la conservazione e relativa organizzazione della carta.
  • L’IT aziendale ha sempre sotto controllo tutte le fasi necessarie alla preparazione del necessario informatico di un nuovo dipendente.
  • I vari reparti aziendali parlano un’unica lingua, usano un’unica interfaccia utente, è altamente integrata l’interoperabilità tra gli utenti. Usano ARXivar. E lo usano ovunque si trovino, in ufficio, a casa in smart-working, o in un’altra sede aziendale.
  • Il direttore di ogni singolo punto vendita ha sempre la situazione aggiornata in tempo reale delle ferie/permessi residue dei dipendenti del punto vendita stesso.
  • Il responsabile ha dal portale la lista delle ferie in corso (e fatte) dei suoi dipendenti per poter approvare una richiesta ferie/permesso in tempi rapidi.
  • Il responsabile delle risorse umane ha dal portale la lista dei rimborsi spese dei dipendenti, sempre aggiornato e sempre disponibile. Tramite il processo di workflow di ARXivar il Direttore del Negozio può approvare i rimborsi spesa da qualunque dispositivo ed in totale sicurezza.
  • Il responsabile delle paghe, per ogni dipendente che cessa l’attività presso un punto vendita, ha la possibilità, con un click, di far partire il processo che raccoglierà tutti i LUL e CU da consegnare, far arrivare un task nel quale indicare l’email privata alla quale inviare tramite ARXLink tutti i documenti. Tramite ARXlink si è sicuri che il dipendente ha non solo ricevuto l’email, ma ha anche scaricato sul suo dispositivo tutti i documenti, tracciando data, ora, e-mail ed ip dal quale si è conclusa l’attività.
    Dopo tale attività, in automatico, partirà un timer di disattivazione utente dal portale dipendenti.

 

Desktop Dipendente:

  • Ogni dipendente, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (PC, IOS, ANDROID, Tablet etc) ha un cruscotto immediato e veloce con il quale visionare la sua busta paga, ottenere il CU, visualizzare tramite un widget nel suo desktop il residuo delle ferie-permessi.
  • Nello stesso desktop ogni dipendente potrà inserire i rimborsi spese e le foto/scansioni dei giustificativi, ed avviare, al salvataggio, un iter approvativo che passerà dal Direttore del singolo punto vendita, che potrà approvare, rifiutare, chiedere chiarimenti al dipendente.
    Una volta approvato il rimborso spese, questo verrà indirizzato verso il responsabile di cassa del punto vendita che si troverà una lista di rimborsi da erogare, con una lettera già compilata che riepiloga il rimborso stesso.
    Il dipendente quindi, si potrà recare presso il punto cassa, firmare il modulo tramite una tavoletta Wacom abilitata alla Firma Grafometrica, e ricevere il rimborso. Viene azzerata la gestione della carta.
    Alla fine dell’iter, verrà aggiornato il programma della gestione Paghe, registrando in automatico il movimento per la busta paga.
  • Ogni dipendente può dal suo desktop richiedere un permesso/ferie, indicando il/i giorni richiesti e gli orari. La risposta del suo responsabile gli arriverà tramite e-mail e sarà sempre visibile sul portale.
  • Ogni dipendente alla fine del suo rapporto con l’azienda riceverà in tutta sicurezza tutti i CU e LUL di competenza tramite ARXlink. Non dovrà far altro che aprire l’email pervenuta e cliccare sul link per scaricare tutti i ducumenti di suo interesse. Il link resterà comunque attivo per un periodo non inferiore ai 90 gg.


Do It W ARX



Data Proget è una società IT che offre soluzioni software di qualità, assistite da servizi di consulenza qualificati, che mirano a migliorare l’efficienza dei processi delle Aziende Clienti. Ha come clienti importanti aziende di tutti i settori.

Ha competenze su :

  • Sistemi ERP
  • Sw Produzione per Magazzino e Per Commessa
  • Sw Controllo di Gestione
  • Gestione Documentale
  • Gestione dei processi Aziendali (BPM)
  • Conservazione sostitutiva
  • Chiama Ora 335-1218162



https://www.dataproget.it/servizi-e-prodotti/#arx


Area Riservata - Login