Cosa è un workflow documentale?

Un workflow documentale è una procedura digitale standardizzata con cui un documento può essere creato/acquisito, firmato, protocollato, modificato ed infine conservato a norma. L’utilizzo di workflow documentali consente quindi a ciascuna organizzazione di gestire il ciclo di vita di un documento in maniera efficiente.

COMPLIANCE NORMATIVA

Tramite la razionalizzazione delle procedure in workflow documentali, si assicura la compliance normativa dei processi. Un sistema di workflow documentale permette di predisporre la documentazione e garantirne un costante aggiornamento e supportare il processo decisionale fornendo reportistica puntuale ed una chiara tassonomia di documenti, dati informazioni e processi.

Richiedi maggiori informazioni

ESEMPI DI WORKFLOW DOCUMENTALI

Grazie al workflow documentale è possibile gestire gli step di creazione, organizzazione, approvazione e condivisione di qualsiasi tipo di documento: contratti, documenti del sistema qualità, verbali, informative privacy etc.

altri esempi di workflow

WORKFLOW DESIGNER DI ARXIVAR

Il modellatore grafico di workflow di ARXivar è totalmente web e permette di disegnare e rendere funzionante in breve tempo la gestione dei workflow documentali in modalità drag&drop tramite una interfaccia semplicissima che non richiede competenze di programmazione. Questo strumento estremamente versatile si adatta alle esigenze di qualsiasi organizzazione ed ai suoi processi.

WORKFLOW DESIGNER

ESEMPI DI UTILIZZO DI WORKFLOW